Condividi
Condividi in:

Cos'è il successo - Raccolta di grandi aforismi

Cos'è il successo - Raccolta di grandi aforismi

Una delle cose che tutti cerchiamo nella vita è il "successo": personale, professionale, sociale ... In teoria avere successo ci avvicina a la felicità perché fa crescere la nostra autostima, ci fa sentire migliori. In questo articolo raccogliamo alcune definizioni di grandi personaggi che hanno descritto cos'è il successo per loro. Con quale sei più d'accordo? Quale aforisma sul successo ti sembra più giusta?

Potrebbe interessarti anche: Cos'è il mobbing sul posto di lavoro

Il successo secondo Ralph Waldo Emerson

Ridere spesso e di gusto; ottenere il rispetto di persone intelligenti e l'affetto dei bambini; prestare orecchio alle lodi di critici sinceri e sopportare i tradimenti di falsi amici; apprezzare la bellezza; scorgere negli altri gli aspetti positivi; lasciare il mondo un pochino migliore, si tratti di un bambino guarito, di un'aiuola o del riscatto di una condizione sociale; sapere che anche una sola esistenza è stata più lieta per il fatto che tu sei esistito. Ecco, questo è avere successo.

Il successo - non è fortuna

Col vero successo, la fortuna non ha nulla a che vedere; la fortuna è per gli improvvisati e i profittatori; e il successo è il risultato obbligato della costanza, della responsabilità, dello sforzo, dell'organizzazione e dell'equilibrio tra la ragione e il cuore.

L'origine della parola

La parola successo deriva dall'ebraico "shekel" significa "peso" o influenza. Forse perché quando una persona ha successo acquisisce la capacità di influenzare la gente che la circonda? È probabile di sì, perché gli altri possono vederla come un'ispirazione, come un modello da seguire: in questo modo il successo, oltre ad essere dolce, dovrebbe includere la responsabilità di influire positivamente sugli altri, e il dovere di contribuire a un mondo migliore.

Il successo secondo alcuni pensatori

  • Se A è successo nella vita, A = X Y Z. Dove X è il lavoro, Y è il piacere e Z è mantenere la bocca chiusa - Albert Einstein.
  • Il segreto del successo nella vita di un uomo è prepararsi a cogliere l'occasione quando si presenterà. - Benjamin Disraeli
  • Il successo è la pace dell'animo, è l'autocompiacimento di sapere che fai il massimo per diventare il meglio di cui sei capace - Wooden.

Conclusione su cos'è il successo

Qualsiasi cosa per cui combatti, ti sforzi, qualsiasi obiettivo o successo, avrà senso soltanto se dietro c'è qualcosa di più profondo, qualcosa che ti faccia crescere come persona, che dia qualcosa a te, agli altri, al mondo. Non deve necessariamente essere qualcosa di grande; può essere un piccolo passo, ma non vuoto di contenuto. Cos'è il successo? Forse solo la tu sai cos'è il successo tanto chiaramente come ciascuno do noi ha una visione diversa dello stesso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cos'è il successo - Raccolta di grandi aforismi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Economia e affari.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Cos'è il successo - Raccolta di grandi aforismi

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Cos'è il successo - Raccolta di grandi aforismi
Cos'è il successo - Raccolta di grandi aforismi