Come vestirsi per un pranzo aziendale

Come vestirsi per un pranzo aziendale
Immagine: barcelonafiestas.com

I pranzi aziendali si organizzano per rafforzare le relazioni tra i dipendenti della compagnia, per conoscersi un po' meglio e stabilire contatti professionali. Per cui, se partecipi a uno, non puoi dare un'immagine qualsiasi. Allora, "Cosa mi metto?" penserai. Tranquillo perché in questo articolo di unCome ti diamo alcuni consigli per sapere come vestirti per un pranzo aziendale.

Passi da seguire:
1

La cosa migliore per questo tipo di eventi è non spiccare ma andare con una tenuta elegante e discreta. I pranzi aziendali non sono i momenti migliori per far uscire il lato più sexy o provocatorio. Per esempio, i signori dovrebbero andare con giacca e camicia. In questo caso, possono farlo senza necessità di cravatta. E le donne possono scegliere un vestito discreto o una blusa e una gonna.

Immagine: bekianavidad.com
2

Se sei donna, rifuggi da paillette, lustrini e scollature eccessivamente pronunciate. Questi capi, di solito si portano nelle feste con gli amici. Ricorda che per quanto sia stretta la tua relazione con i colleghi e con il capo, le apparenze ingannano sempre, il tuo capo non è un amico, sia in ufficio che fuori, sarà sempre il tuo datore di lavoro.

Immagine: marinasite.com
3

Rilassati, ma non in eccesso. Se ti sei vestita elegante ma discretamente, il tuo atteggiamento sia in linea con l'abito che porti. Il tipo di abito aiuta sempre al momento di comportarsi.

4

Che tipo d'abbigliamento è meglio per un pranzo aziendale? Quelli semplici non falliscono mai. In altre parole, i vestiti semplici e di un solo colore con scarpe nere magari a punta acuminata e una borsetta abbinata ai tacchi, sono sempre una scelta perfetta. O, per esempio, anche una blusa bianca e una gonna a tubo è un abito ideale per un pranzo aziendale.

Immagine: solotuimagen.com
5

Sugli accessori. Se i vestiti scelti sono semplici, puoi usare gioielli in eccesso. Tuttavia, se porti una tenuta molto ricca, è meglio non abusare degli accessori né del trucco.

6

Infine, non dimenticare di andare dal parrucchiere e cercare una pettinatura in linea con l'abito che porti. Se per esempio, scegli un vestito a girocollo, chiedi una capigliatura raccolta semplice come una coda, dal momento che con questo tipo di abito non stanno bene i capelli sciolti.

Immagine: lamaisondelcabello.es

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi per un pranzo aziendale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Lavoro.