Come rispondere alla domanda sulle aspettative salariali in un colloquio

Come rispondere alla domanda sulle aspettative salariali in un colloquio

Quando stiamo realizzando un colloquio di lavoro ci formulano diverse domande scomode. Una delle più odiate dai candidati è quella che riguarda le aspettative salariali o a quanto vogliamo che ci paghino. Su unCome.it vogliamo darti ogni tipo di soluzioni, quindi ti diciamo come rispondere alla domanda sulle aspettative salariali in un colloquio.

Passi da seguire:
1

Prima di andare al colloquio, sarebbe bene che t'informassi sullo stipendio che si ottiene in una posizione simile. In caso di dubbio, il modo migliore per rispondere è dire che vuoi essere remunerato in funzione del tuo posto e responsabilità.

2

Un'altra buona strategia, se non conosciamo il salario del posto, è chiedere della: politica salariale dell'impresa. Per i più audaci, si può anche chiedere direttamente: Quanto guadagna un nuovo membro del personale in questa impresa? Poter porre questa domanda dipenderà, senza dubbio, dal clima creato nel corso del colloquio.

3

Nel colloquio, è meglio non parlare in nessun momento diremunerazione, stipendio, né sollevare questioni di denaro in riferimento a vecchi lavori. Non è neppure consigliabile dire che ti interessa il nuovo posto per motivi economici o perché ti pagano meglio rispetto all'azienda dove lavoravi prima.

4

Di fronte alle domande sulle aspettative economiche, sarebbe opportuno inoltre spiegare che sei più interessato alle opportunità; così dimostrerai che non ti interessa solo il denaro.

5

Se le cose andranno bene e con il colloquio si ottiene il posto, il momento di negoziare il tuo salario avverrà più avanti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rispondere alla domanda sulle aspettative salariali in un colloquio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Lavoro.