Condividi
Condividi in:

Come prenotare un albergo a ore

Passo per passo
condiviso 1 volta
 
Come prenotare un albergo a ore

Gli alberghi a ore sono diventati una delle alternative più innovative degli ultimi tempi per quanto riguarda il mondo alberghiero. Sono perfetti per quando vogliamo riposare alcune ore in un viaggio breve, per viaggiare comodi durante un volo lungo, per passare un momento romantico accanto al partner o per avere un tempo libero insieme agli amici in una città vicina. Per questo motivo su unCome.it ti spieghiamo come prenotare un albergo a ore in modo semplice e rapido.

Potrebbe interessarti anche: Come aprire una tabaccheria
Istruzioni:
1

Il primo passo è individuare gli alberghi che offrono questo pacchetto di stanze a ore per eseguire la prenotazione. Società e portali come DayUse.com si occupano di raggruppare i vari alberghi che offrono questa alternativa per città. Un modo agevole per trovare le varie alternative possibili che si potrebbero adeguare ai propri bisogni.

2

Il primo passo per effettuare la prenotazione di un albergo a ore è scegliere la destinazione in cui vogliamo alloggiare. Sia nella tua stessa città perché vuoi vivere un momento magico e romantico insieme al tuo partner, perché vuoi staccare tutto e rilassarti alcune ore in una spa, o in un'altra città per motivi di viaggio o per un'uscita con gli amici, decidere dove vuoi andare è essenziale per iniziare la ricerca.

3

Scegli la data di arrivo e controlla la disponibilità di stanze nell'albergo che ti interessa.

4

Scegli uno dei pacchetti che offrono questo tipo di alloggio: 3, 6, 12, 24, 36 e 48 ore. Diverse alternative adeguate ai propri bisogni.

5

Seleziona l'orario di arrivo. Gli alberghi per ora offrono un servizio importante: il cliente può scegliere l'ora di entrata nella stanza in base al momento del giorno che gli è più opportuno, pertanto paga solo per il tempo che la occupa.

6

Una volta prenotata la stanza a ore con tutte le specifiche ti resta solo da pagare l'albergo al momento dell'arrivo e goderti questo comodo servizio.

7

La cosa più importante in questi hotel è sicuramente la discrezione. Se si vuole scappare alcune ore dalla vita quotidiana, per un incontro amoroso segreto oppure semplicemente per allontanarsi dai doveri della solita routine e rilassarsi qualche ora, questi hotel fanno al caso vostro. Per mantenere, perciò, la discrezione, il sito di DayUse offre la possibilità di prenotazione della stanza ad ore senza l'utilizzo di carta di credito, eccetto per i pernottamenti, ma la possibilità di pagare direttamente nell'albergo. Inoltre se si ha cambiato idea o è avvenuto un imprevisto, c'è la possibilità di cancellazione della prenotazione fino all'ultimo momento, eccetto sempre nel caso in cui si decida pernottare.

8

Se volete fare una scappata anche turistica in una città italiana, vi consigliamo di leggere il seguente articolo, per prendere spunto su cosa vedere e per come muoversi:

9

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prenotare un albergo a ore, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Economia e affari.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come prenotare un albergo a ore

Ti è piaciuto l'articolo?

Come prenotare un albergo a ore
1 di 3
Come prenotare un albergo a ore