Come lavorare ad Andorra

Come lavorare ad Andorra

Andorra è un paese che non fa parte dell'Unione europea e, pertanto, non permette di lavorare così facilmente come l'Italia o qualsiasi altro paese dell'Unione europea. Ciò si traduce in una serie di condizioni da rispettare, se si vuole cercare lavoro in questo piccolo paese. Trasferirsi potrebbe essere una buona occasione se non si trova lavoro in Italia. Su unCome.it ti spieghiamo tutte le condizioni e i dettagli su come lavorare ad Andorra.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, è necessario richiedere l'autorizzazione pertinente al fine di poter vivere e lavorare ad Andorra. Ciò avviene compilando una serie di documenti che devono essere richiesti al Servizio Immigrazione del Principato di Andorra.

2

Il primo documento da presentare è la richiesta di autorizzazione all'immigrazione. Questo documento si deve chiedere al Servizio Immigrazione andorrano. Inoltre, occorre allegare un foglio firmato dalla persona che richiede l'autorizzazione.

3

Un altro documento da presentare, ovviamente, è la carta d'identità o il passaporto vigente, accompagnati da una fototessera recente.

4

Se si tratta di una persona maggiore di 16 anni, deve presentare anche un casellario giudiziale del paese d'origine e, se necessario, degli ultimi paesi di residenza.

5

Un altro documento importante è la fotocopia del contratto di affitto dell'abitazione o dell'atto di proprietà relativo. Nel caso in cui l'intestatario non corrisponda con il richiedente, deve essere fornito anche un certificato da parte del titolare o del proprietario dell'abitazione in questione.

6

Un altro dei documenti richiesti è il certificato di stato civile, corredato da una fotocopia dello stato di famiglia se la persona è coniugata o da un certificato ufficiale in caso sia divorziata, separata o vedova.

7

Infine, è richiesto un Curriculum Vitae e l'originale e la fotocopia di qualsiasi documento che accrediti professione, studi, ecc.

8

Una volta compilata e completata tutta la documentazione richiesta, dovrai consegnarla al Servizio Immigrazione. Una volta presentata la documentazione, dovrai passare dei test medici che, se adeguati, ti permetteranno di ottenere il permesso di lavoro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come lavorare ad Andorra, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Lavoro.