Condividi

Come diventare una modella di taglie forti

Di Rossella Nocca. Aggiornato: 6 ottobre 2017
Come diventare una modella di taglie forti
Immagine: blog.girlpower.it

Sogni di diventare una modella di taglie forti? Per realizzare la tua aspirazione, devi innanzitutto verificare di possedere i requisiti giusti per essere una modella curvy (altezza minima, misure) e poi cominciare il prima possibile, indagando a fondo il mondo della moda e diffondendo le tue foto nell'ambiente. UnCome.it ti spiega oggi, passo per passo, come diventare una modella di taglie forti.

Potrebbe interessarti anche: Come diventare insegnante di sostegno
Passi da seguire:
1

Prima di provare a lanciarti nell'universo delle passerelle, assicurati di possedere le caratteristiche richieste a una modella curvy:

  • L'altezza minima per un'indossatrice è infatti di 1,70 cm,
  • le misure sono: 100/110 di seno, 75/85 di vita e 100/110 di fianchi.
  • Inoltre, come per le modelle tradizionali, è bene cominciare il prima possibile: spesso la carriera parte già fra i 14 e i 18 anni. Tuttavia anche la fascia fra i 30 e i 40 anni ha un buon mercato, grazie alla diffusione dei capi da signora.
Come diventare una modella di taglie forti - Passo 1
2

Se hai tutte le carte in regola e sei sicura che è proprio questo quello che vuoi fare nella vita, allora inizia a prepararti bene sul mondo al quale vai ad affacciarti: leggi riviste di settore, sfoglia cataloghi e informati sui possibili sbocchi lavorativi. Lavora inoltre su te stessa: valorizza il tuo corpo e comincia a farti fare degli scatti.

Come diventare una modella di taglie forti - Passo 2
3

Consulta i siti Internet che si occupano dei casting per modelle di taglie forti e scopri se ci sono posizioni aperte nelle agenzie di moda del tuo territorio o di quello in cui vorresti lavorare. Fai una sessione fotografica (se possibile professionale), con scatti sia in primo piano che a figura intera, preferibilmente in costume o in canotta e shorts.

Come diventare una modella di taglie forti - Passo 3
4

Se hai qualche amico, conoscente o familiare che ha relazioni con il mondo della moda o conoscono qualcuno che lo è, cerca di informarti se possa procurarti un colloquio o per lo meno fare girare il tuo book fotografico. Sfruttare la propria rete di conoscenze è sempre stato una delle maniere migliori per trovare lavoro!

5

Invia le foto scattate, insieme alle tue misure (altezza, taglia dell'abito, età, colore dei capelli, degli occhi, numero di scarpe) e a una lettera di presentazione alle agenzie individuate, via e-mail o posta, oppure presentati direttamente in sede.

6

Farsi conoscere da qualche stilista, sfoderando la tua simpatia, oltre che le tue curve, è una delle armi migliori! Cerca di informarti se c'è qualche maniera di incontrarne qualcuno ( per esempio in una sfilata, eventi mondani etc..) In bocca al lupo!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come diventare una modella di taglie forti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Lavoro.

Scrivi un commento su Come diventare una modella di taglie forti

Ti è piaciuto l'articolo?

Come diventare una modella di taglie forti
Immagine: blog.girlpower.it
1 di 4
Come diventare una modella di taglie forti

Torna su