Condividi

Come disdire abbonamento Mediaset Premium

Di Simone Casavecchia. Aggiornato: 1 febbraio 2018
Come disdire abbonamento Mediaset Premium

Molti utenti che, nel corso degli anni passati, hanno sottoscritto un abbonamento a Mediaset Premium per usufruire della PayTV, stanno attualmente decidendo di recedere dal contratto per motivazioni di carattere economico, legate alla necessità di risparmiare o anche perché, sono sempre più insoddisfatti di un servizio televisivo caratterizzato da eccessiva pubblicità e da una scarsa qualità delle riprese e dei servizi giornalistici sportivi.

Proprio al fine di agevolare questa operazione e di annullare il proprio contratto per la PayTV, la redazione di Uncome.it spiega in questo articolo come disdire abbonamento Mediaset Premium.

 

Potrebbe interessarti anche: Come fare la disdetta di Telecom
Passi da seguire:
1

Le possibili situazioni di fronte al quale può trovarsi il titolare di un abbonamento a Mediaset Premium sono sostanzialmente due: disdire l’abbonamento annuale quando il contratto sta per arrivare alla sua scadenza naturale (12 mesi), oppure voler disdire l’abbonamento prima della sua scadenza naturale.

In ogni caso, anche se le modalità sono differenti, occorre fare attenzione a rispettare la tempistica indicata sotto e a compilare con cura i moduli necessari, allegando i documenti richiesti.

 

2

Nel primo caso occorre scaricare i moduli sul sito facendo attenzione a scegliere quelli denominati “Moduli disdetta a scadenza”; si dovrà poi scegliere lo specifico modulo di disdetta a scadenza (abbonamento Easy Pay oppure Noleggio) in base alla specifica opzione contrattuale prescelta.

 

Come disdire abbonamento Mediaset Premium - Passo 2
3

Il modulo andrà compilato in tutte le sue parti inserendo dati anagrafici e informazioni relative all’abbonamento (numero, data di sottoscrizione ecc.) negli appositi campi. Il documento deve essere, poi, stampato e spedito, con Raccomandata A/R, insieme alla copia di un documento di identità in corso di validità a R.T.I. S.p.A. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). La richiesta di disdetta a scadenza dell’abbonamento deve essere inoltrata a Mediaset almeno 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto (fa fede il timbro postale), in modo tale che l’abbonamento annuale venga annullato prima che scatti il rinnovo automatico e non si incorra nel pagamento di alcuna penale.

 

4

Nel caso in cui si voglia, invece, disdire il contratto Mediaset Premium prima della scadenza naturale del contratto occorre scaricare i moduli denominati “Modulo Recesso oltre 10 giorni”, avendo cura di scegliere quello giusto in base all’opzione di abbonamento prescelta (Easy Pay o Noleggio).

 

5

Anche in questo caso il modulo andrà compilato in tutti i suoi campi e spedito, insieme alla copia di un documento di identità in corso di validità, con Raccomandata A/R, a R.T.I. S.p.A. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

 

6

In questo secondo caso si va incontro a delle spese aggiuntive. Per l’accoglimento della richiesta devono infatti, passare almeno 30 giorni, quindi si dovrà comunque pagare un mese di abbonamento in più, dopo l’invio della raccomandata. Inoltre è dovuta anche una penale di circa 8,40 euro e, se il contratto è stato in vigore per meno di 12 mesi, bisogna restituire l’importo delle promozioni attivate sul proprio abbonamento. Per essere più chiari: se si è ottenuto uno sconto di 10 euro sui primi 6 mesi di abbonamento, occorre restituire una cifra pari a 60 euro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come disdire abbonamento Mediaset Premium, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Finanza personale.

Scrivi un commento su Come disdire abbonamento Mediaset Premium

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Francesca
Voglio i the kolors
LetteraSenzaBusta.com
Da oggi è possibile spedire direttamente online la disdetta Mediaset Premium senza fare la fila agli uffici postali e senza muoversi dal proprio pc, basta scegliere il modulo corretto in base alla propria situazione contrattuale, compilarlo e spedirlo online tramite Raccomandata Senza Busta. Maggiori info alla pagina web: http://www.letterasenzabusta.com/disdetta_mediaset_premium_raccomandata

Come disdire abbonamento Mediaset Premium
1 di 2
Come disdire abbonamento Mediaset Premium

Torna su