Come costruire una lavagna bianca

Come costruire una lavagna bianca

Le lavagne sono diventate uno strumento molto importante per qualsiasi ambiente: scuole, imprese, case. Su di esse puoi annotare qualunque cosa per comunicare con gli altri, e per ricordare tu stesso cose importanti che vuoi tenere a vista. Ti diciamo come costruire una lavagna bianca artigianale affinché possa utilizzarla nella tua vita di tutti i giorni.

Passi da seguire:
1

Una lavagna può essere fabbricata con diversi elementi che ti consentiranno di poter prendere nota. Prendi una cornice delle dimensioni che t'interessano per la tua lavagna e fodera l'interno con carta bianca. La carta deve essere delle dimensioni della cornice. Ricorda che ogni volta che la usi, devi cambiare il foglio.

2

Puoi anche usare il PVC. Si tratta di un materiale perfetto per scriverci su e cancellare senza problemi, otterrai così una lavagna di quelle autentiche.

3

Puoi farla anche in acciaio. Prendi una lamina sottile delle dimensioni che t'interessino. Dipingila con vernice bianca di smalto e lasciala asciugare bene. Poi, applica uno strato di pittura per rifinire le lavagne, ne esistono di speciali per questo e otterrai l'effetto desiderato.

4

Il vetro o il cristallo possono inoltre servirti per fare la tua lavagna. Dipingili con gli stessi materiali sopra indicati, l'effetto è di finitura di una lavagna, ma tieni conto del fatto che il vetro pesa e si può rompere.

5

La formica bianca è un altro materiale consigliabile per fare lavagne. Su questa, puoi scrivere e, inoltre, cancellare con facilità. Scegli le dimensioni che vuoi per la tua lavagna, ma tieni conto del peso del materiale che utilizzerai.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come costruire una lavagna bianca, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Economia e affari.