Come aprire una macelleria

Come aprire una macelleria

Aprire una macelleria oggi giorno è un'avventura e c’è la necessità di avere un po' di capitale, alcuni contatti, ma soprattutto un sacco di fiducia in se stessi, l'energia e la perseveranza. In questo articolo da uncome.it vogliamo dare alcune indicazioni per la creazione di un macelleria, la documentazione, burocrazia, finanza, fornitori della carne, processi di conservazione della carne, ecc. Leggi con attenzione e se hai qualche domanda lascia un commento e ti aiuteremo se è possibile ad aprire il progetto della tua vita, la vendita di carne e salumi.

Passi da seguire:
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Una delle questioni chiave quando si apre un negozio di carne e salsiccia è l'assunzione di personale, pensate che l’attenzione è individualizzata e avere una persona gentile e premurosa può fare che le persone tornino e acquistino con piú piacere e a proprio agio.

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Se desiderate aprire un negozio di carne, una delle cose più importanti è la posizione che devi trovare, una strada trafficata, se è possibile che sia pedonale, una posizione molto buona per questo tipo di negozio è vicino ai mercati comunali o vicino ai fruttivendoli già che gli obiettivi di solito saranno gli stessi.

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Profilo d’imprenditore che intraprende un progetto di un macellaio. Uno dei vantaggi di iniziare un negozio di carne è che non presenta grandi difficoltà realizzarlo perché non richiede esperienza o formazione precedente, anche se è utile per sapere come lavorare nel settore. Sarà l'ideale per le persone che hanno voglia di intraprendere e chi sono disposti a conoscere gli elementi e il funzionamento del negozio.

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Quando si parla dei margini di una azienda a basata sulla carne, la prima cosa da considerare è che i prodotti sono venduti a prezzi diversi e alcuni di loro perdono valore o devono essere scartati del tutto. Pertanto, il margine lordo sul prezzo di acquisto stimato dal settore per una attività al dettaglio che vende carne e salumi è circa tra il 20 e il 50% del prezzo di acquisto al cui si dovrà scontare tutto quello che si perderà, questo sarà circa il 10-20% della merce acquistata.

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I costi e i passi che devono essere prese in considerazione per aprire una macelleria sono:

  • L’affitto o l'acquisto del locale.
  • Aria condizionata del locale, insegna esterna, scaffalature, frigoriferi, ecc. Questo può essere circa 30.000 €
  • Cella frigorifera, circa 10.000 €
  • · Primo acquisto di carne e salumi: 2000 €
  • · Costituzione del snc o srl tra 500 e 3000 €

Come vedi intraprendere l'attivitá di macellaio senza contare l’acquisto del locale, può costare circa 40.000 €.

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Il settore dei macellai è una delle più grandi sotto-settori dei prodotti alimentari, il fruttivendolo è l’azienda più stabile nelle vendite dei loro prodotti. Inoltre, mentre sono cresciute le vendite di altri prodotti come i latticini, cibi confezionati, ecc. dei grandi supermercati, la carne e le salsicce sono ancora acquisiti principalmente nelle macellerie tradizionali. La ragione di questo è che la maggior parte dei consumatori associano più la freschezza e la qualità della carne e salsicce vendute in macellerie a quelli venduti nei supermercati e grandi magazzini, e la maggior parte degli acquisti effettuati in queste grandi aree, hanno una periodicità di maggioranza di 15 giorni o un mese. La domanda di prodotti a base di carne proviene principalmente dal contesto immediato dalla sua posizione. Così, i clienti saranno famiglie che vivono in zone di immediatezza del locale o persone che spesso transitano attraverso questa zona. Per questi motivi ti consigliamo di aprire un negozio di macelleria in siti ad alto traffico e tantissime popolazione.

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La chiave del successo di una macelleria è offrire carne fresca di qualità a prezzi competitivi e, soprattutto, un gusto squisito.

Per ottenere una offerta di qualità, è essenziale conoscere i gusti dei clienti e di adattare progressivamente la gamma di prodotti alle esigenze dei clienti. Per esempio, ci sono aziende che stanno aggiungendo alla loro offerta di prodotti esotici e biologici, mentre altri stanno introducendo nella vendita via Internet.

Un buon modo per sapere che prodotti desiderano i clienti e di fare in modo che i clienti siano a conoscenza dei prodotti è quello di dargli una prova. Per fare questo si possono fare degustazioni di prodotti nuovi che si vuole inserire nella fornitura di carne della macelleria.

È anche fondamentale fare la differenza dalla concorrenza attraverso servizi che offrono un vero valore ai clienti. Ad esempio, è possibile consentire di fare le diverse ordinazione soltanto facendo una telefonata, e anche se il cliente non può passare al negozio di alimentari a raccoglierlo, se gli porterà tutto quello che ha ordinato alla sua casa.

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La strategia dei prezzi di una macelleria è sviluppato nel fare un progetto che si basa sulla fornitura di un prodotto di qualità a prezzi competitivi. Pertanto, il prezzo sarà orientato in base ai prezzi della concorrenza, dato che ci saranno alcuni elementi che dovremo vendere a prezzi aggressivi, soprattutto all'inizio, per attirare i clienti e di convincerli di gustare i tuoi prodotti.

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