Condividi

Come aprire un negozio di elettronica

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 17 ottobre 2017
Come aprire un negozio di elettronica

Oggi, sono numerosi gli apparecchi elettronici che usiamo nella vita quotidiana, dai piccoli fino ai più grandi. Per cui, aprire un negozio di elettronica potrebbe essere una grande idea se stiamo pensando ad avviare un'attività. Per assicurarti il successo, ti servirà un investimento iniziale e seguire i consigli che ti mostriamo su come aprire un negozio di elettronica.

Potrebbe interessarti anche: Come aprire un negozio
Passi da seguire:
1

Per aprire un negozio di elettronica dovrai scegliere tra la possibilità di lavorare come autonomo, creare una società limitata (S.R.L.) o autonoma (S.A.), una società di beni, se scegli di aprire un franchising, ecc. in base ai tuoi interessi o possibilità.

2

Dovrai disporre di una quantità economica considerevole da investire nell'inizio dell'azienda, nonché avere un piano aziendale in cui si regolino le strategie marcate per raggiungere obiettivi a breve, medio e lungo termine.

Come aprire un negozio di elettronica - Passo 2
Immagine: rivistainnovare.com
3

D'altro canto, dovrai disporre di un locale dove installare la tua nuova impresa, sia proprio o in affitto. Cerca un posto adeguato per un negozio di elettronica, come può essere una via affollata, una zona di negozi, un centro commerciale, ecc.

4

Allo stesso modo, è consigliato avere spazio sufficiente da usare come magazzino e disporre lì tutti i dispositivi elettronici da vendere. Non potrai avere soltanto i prodotti esposti ma ti servirà uno stock notevole e sarà necessario conservarlo.

Come aprire un negozio di elettronica - Passo 4
Immagine: riganelli.it
5

Probabilmente ti servirà anche del personale da impiegare nel negozio di elettronica, sia come dipendenti, magazzinieri o per realizzare altre funzioni che da solo/a non potrai gestire. Può essere il caso della contabilità, un compito molto impegnativo ma necessario che dovrai mantenere aggiornato. Per farlo, puoi anche scegliere un gestore di contabilità online, professionisti al tuo servizio in qualunque momento che ti aiuteranno a tenere sempre aggiornati i conti dell'azienda.

Come aprire un negozio di elettronica - Passo 5
Immagine: laleggepertutti.it
6

Sarà fondamentale mantenere i conti aggiornati, controllando in qualsiasi momento le spese e le entrate ottenute, per garantire che il bilancio economico del tuo negozio di elettronica sia sempre positivo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aprire un negozio di elettronica, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Economia e affari.

Scrivi un commento su Come aprire un negozio di elettronica

Ti è piaciuto l'articolo?

Come aprire un negozio di elettronica
Immagine: rivistainnovare.com
Immagine: riganelli.it
Immagine: laleggepertutti.it
1 di 4
Come aprire un negozio di elettronica

Torna su