Trasferimento di dati dalla Xbox

Usare una chiavetta USB come disco rigido dell'XBOX 360

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Usare una chiavetta USB come disco rigido dell'XBOX 360

L'XBOX 360 è la console simbolo di Microsoft. Le diverse funzionalità che presenta la rendono uno dei dispositivi più versatili del momento. Circa un anno fa, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento che consente di collegare una chiavetta come se fosse un disco rigido. Questa caratteristica è molto importante, perché ci può agevolare il processo di salvare le partite e anche di installare giochi nella stessa chiavetta nei modelli che non hanno il proprio disco rigido, come l'Arcade per esempio.

Avrai bisogno di:
  • Console XBOX 360
  • Chiavetta USB
Passi da seguire:
1

Per usare una chiavetta come disco rigido nell'XBOX 360, prima devi collegare la tua chiavetta in una delle porte USB della console XBOX 360.

2

Nel menù della console, vai nella parte di configurazione e poi alla parte di memoria. In quel momento il dispositivo USB verrà riconosciuto.

3

Accedi e ti apparirà un messaggio di avviso: l'XBOX 360 verificherà se la tua chiavetta soddisfa i requisiti. Poi ti chiederà se desideri usare tutta la memoria del dispositivo o solo una parte.

4

Scegliendo l'opzione preferita, inizia il processo di configurazione della chiavetta. Alla fine di questo processo sarà già pronta per essere usata come disco rigido.

Se desideri leggere altri articoli simili a Usare una chiavetta USB come disco rigido dell'XBOX 360, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giocattoli e giochi.

Consigli
  • Le dimensioni minime per usare l'XBOX 360 a questo scopo è di 1GB, mentre il massimo è di 16GB. Se hai una chiavetta più capiente, la console riconoscerà fino alla suddetta misura.
  • Non utilizzare dispositivi per ascoltare musica come iPod o simili, poiché questo processo potrebbe recarvi danni irriparabili.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
3 commenti
massimo
non dite pero' cosa fare se la chiavetta USB non passa il test perche' "non soddisfa i requisiti" ?! Cioe' dolo qualche marca specifica si puo' usare?
sylla cheikh
ciao. allora ho scaricato un gioco e poi quando vado sulla sezione " i miei giochi" mi dice che non c'è nessun gioco... aiutoooooo cosa devo fare? grazie.
nicolo
ma si può usare una chiavetta a caso?
Usare una chiavetta USB come disco rigido dell'XBOX 360