Risolvere problemi con Blackberry

Come recuperare la password del mio Blackberry ID

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come recuperare la password del mio Blackberry ID

Stai cercando di accedere al tuo account di Blackberry ID e non ti ricordi la password? Non ti preoccupare, non sei il primo né sarai l'ultimo a cui succede. Utilizziamo ogni giorno così tante password che è normale confonderle e persino dimenticarcene più di una. Nel caso dell'account associato al tuo smartphone, è necessario conoscere i dati di accesso per realizzare varie operazioni, pertanto, su unCome vogliamo spiegarti passo per passo come recuperare la password del tuo Blackberry ID.

Potrebbe interessarti anche: Come installare WhatsApp sul mio BlackBerry

Passi da seguire:

1

Se stai cercando di accedere al tuo account Blackberry ID e non ti ricordi la password, la prima cosa che dovrai fare sarà accedere alla pagina web di questo servizio, digitando questo indirizzo nel tuo browser web: http://us.blackberry.com/bbid.html.

E una volta lì, dovrai dirigerti all'opzione "Reset your password".

Come recuperare la password del mio Blackberry ID - Passo 1
2

Dopodiché, sarai ridiretto alla pagina di ripristino della password del tuo Blackberry ID, dove dovrai inserire il tuo nome utente, che corrisponde all'account di posta elettronica con il quale ti sei registrato.

Inoltre, dovrai digitare il codice di verifica o captcha che compare nell'immagine, per confermare che desideri recuperare la tua password. Fai click su "Submit".

Come recuperare la password del mio Blackberry ID - Passo 2
3

In questo momento, comparirà la tua "Domanda di recupero password" che avevi scelto quando ti eri registrato a Blackberry. Quindi, dovrai scrivere la risposta; se non la ricordi, fai vari tentativi con le possibili opzioni.

Come recuperare la password del mio Blackberry ID - Passo 3
4

Una volta che tu abbia inserito la risposta giusta, il servizio di Blackberry ti confermerà l'invio di un'e-mail al tuo account di posta elettronica. Perciò, dovrai dirigerti alla tua casella di posta elettronica e cercare l'email di ripristino della password.

Come recuperare la password del mio Blackberry ID - Passo 4
5

Il passo successivo consisterà nel fare click sul primo link che troverai nell'e-mail ricevuta. In questo modo, sarai ridiretto di nuovo al servizio di Blackberry ID per continuare il recupero della password.

Come recuperare la password del mio Blackberry ID - Passo 5
6

A questo punto, dovrai rispondere di nuovo alla domanda segreta per riaffermare che desideri recuperare la password del tuo Blackberry ID, scegliere una nuova password e riscriverla per confermarla e completare così la procedura.

Come recuperare la password del mio Blackberry ID - Passo 6
7

Ecco fatto, adesso hai già recuperato la password del tuo Blackberry ID e potrai iniziare una sessione con il tuo account di posta elettronica e la tua nuova password!

Come recuperare la password del mio Blackberry ID - Passo 7

Se desideri leggere altri articoli simili a Come recuperare la password del mio Blackberry ID, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
6 commenti
Sua valutazione:
Andrea
Si , non riesco più ad accedere al.mio Blackberry ID perché ho dimenticato la password, MA La mail abbinata era della Katamail e non riesco più ad accedere alla stessa accedere il codice di reset . Come possi fare ??
Sua valutazione:
cosimo
Salve, io sono già in possesso del Blackberry ID, quello che purtroppo non ricordo è il Pin/Password col quale blocco e sblocco l'accesso al Priv .
Sua valutazione:
Giovanni
Ho 2 tel. BlackBerry . il tel. vechio si e blocato a causa dell account associato e non riesco a recuperare la password id . che faccio ? li tiro una martelata e lo buto via oppure mi date una mano? GRAZIE
giovanna
Salve non ricordo la pw del mio blackberry perché inutilizzato da più di un anno. E non riesco neppure a ricordare la domanda di verifica dell'account. Come posso risolvere?
Marco
Tutti gli articoli spiegano come recuperare la password del Blackbarry ID nel caso si ricordi la risposta alla domenda segreta. Ciò che non ho trovato è come reimpostare da capo la password nel caso si sia persa anche la risposta alla domanda segreta. In caso di mancata soluzione a questo quesito sarò costretto a cambiare smartphone.
Luigi Nicastro
Ciao Marco,
nel raro caso si fosse perduta anche la risposta dovrai semplicemente reiniziare tutto e installare un nuovo account.
Un saluto dalla redazione di Uncome!
valeria mattuzzi
ho dimenticato anche la risposta di sicurezza!!! come faccio a ripristinare il mio ID se non ricordo nulla? questo non me lo spiegate. grazie se potete aiutarmi
1 di 8
Come recuperare la password del mio Blackberry ID