Condividi
Condividi in:

Come eliminare un contatto da WhatsApp

Passo per passo
Difficoltà: Bassa
Valutazione: 2,2 (520 voti)
61 commenti
1 volta condiviso
 
Come eliminare un contatto da WhatsApp

WhatsApp negli ultimi tempi è diventata un'applicazione imprescindibile nella nostra vita quotidiana; per collegarti con un altro utente, devi solo avere il suo numero. Se ciò offre innumerevoli vantaggi, allo stesso tempo ti espone al contatto con utenti con cui in realtà non hai tutta questa confidenza o voglia di chattare.

Se vuoi sapere come eliminare un contatto dal tuo WhatsApp e non sai come, leggi il nostro articolo da uncome.it. Te lo spieghiamo passo per passo!!

Potrebbe anche interessarti: Come condividere un contatto tramite WhatsApp
Avrai bisogno di:
Istruzioni:
1

Apri WhatsApp sul tuo telefono e, se hai android, apri la schermata in alto a destra con l'elenco dei contatti.

2

In questa lista appaiono come contatti tutti i numeri di telefono che hanno installato questa applicazione, se hai android visualizza contatto e poi con il tasto in basso a sinistra apri la schermata e scegli 'altro'.

Se hai un iPhone, semplicemente fai scivolare il dito verso destra sopra il nome del contatto.

3

Se hai iphone schiaccia 'eliminare' sul nome della persona che vuoi cancellare da WhatsApp.

Se hai android, potrai bloccare il contatto, ma continuerai a visualizzarlo nella lista. Per eliminarlo non c'è altra maniera che cancellarlo dalla tua rubrica del telefono.

4

Fatto! Ricorda che fare in modo che la persona non ti possa contattare, non lo elimina dalla tua agenda dei numeri di telefono.

Forse ti interessa scoprire come bloccare qualcuno su WhatsApp .

5

Se vuoi istruzioni più nello specifico a seconda del tipo di sistema che adotta il tuo cellulare, leggi questi due articoli di Uncome:

7

Se desideri leggere più articoli simili a Come eliminare un contatto da WhatsApp, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Internet e cellulare.

Relazionati
Commenti (61)

Scivi un commento su Come eliminare un contatto da WhatsApp

Molto utile
61 commenti
gianna
samsung advance
gianna
spiegazioni perfette grazie, ho cancellato un munero dalla rubrica, ma come apro wa mi appare il profilo, come fare?
Michele Bonalumi
Ciao Gianna, l'avevi bloccato su Whatsapp prima di cancellarlo dalla rubrica?
graziella giordano
graziella g. volevo ringraziarvi perchè ho risolto.. il mio sbaglio nella procedura era che avevo già cancellato il contatto dalla rubrica del telefono prima di effettuare la rimozione da WA...bisogna fare il contrario: prima da WA e poi dalla rubrica!! grazie mille , spero possa essere d'aiuto a qualcun altro...
Michele Bonalumi
Grazie a te Graziella per seguire il nostro sito di unCome! Seguici anche su Facebook! Un saluto e buona giornata da unCome!
graziella g.
ho eseguito la procedura per eliminare un contatto a me sconosciuto ma esistente nella mia rubrica!!! nonostante l'abbia cancellato dalla suddetta, non mi scompare dai contatti Whats App!!Cosa posso fare?? Mi disturba proprio vederlo lì ogni volta che apro il telefono.. Grazie mille se riuscite a darmi una mano a risolvere il problema..
Michele Bonalumi
Ciao Graziella, credo che non ci sia niente di meglio che andare sul sito di Whatsapp per avere maggiori informazioni e qui ti lascio il link di dove dovrebbero parlare del tuo problema, spero ti sia d'aiuto! https://www.whatsapp.com/faq/?forum=android&entry=23179277&l=it Un saluto da unCome
Nicola
Buongiorno, accidentalmente ho cancellato dalla rubrica un contatto che non dovevo cancellare,reinserendo lo stesso in rubrica non mi appare più su whapp,neanche facendo un refresh dell'applicazione. Ho il sistema operativo Windows Phone. Attendo una vostra risposta. Grazie
Michele Bonalumi
Ciao Nicola, anche me accadde qualche volta, a volte ho risolto semplicemente aggiungendo il prefisso 0039 al numero! Prova!
Nicola
Ciao Michele, ho seguito il tuo consiglio, ma non ho risolto il problema. Ci sono altre alternative?
Michele Bonalumi
Ciao Nicola, ti copio la soluzione che fornisce il sito di whatsapp riguardo ai windows phone: Se il tuo contatto non viene visualizzato potrebbe essere necessario aggiornare la tua lista dei Preferiti: Apri WhatsApp. Scorri verso la schermata preferiti. Tocca i tre punti in basso a destra. Tocca su aggiorna. Un saluto da Uncome
MariaTeresa
Vorrei eliminare un numero dalla chat di whatsapp: nn e'in rubrica e'solo numero con cui ho messaggiato, ma oltre che bloccarlo vorrei cancellarlo dalla chat....
Michele Bonalumi
CIAO MAria Teresa, Che sistema operativo usi? iOS di Iphone o Android? Se usi Iphone devi andare su chat, ed in alto a sinistra schiaccia su modifica. Da li appariranno dei puntini rossi al lato di ogni chat. Scegli la chat in questione e premi il pulsante rosso. Ti chiederà ora se vuoi eliminare la chat! Un saluto dal team di Uncome!
teresa
Ho eliminato il contatto dalla rubrica ma su whatzap c'è ancora ho un programma androide come posso fare? Grazie
Michele Bonalumi
Ciao Teresa, lo hai bloccato anche su whatsapp prima di cancellarlo dal telefono? Per bloccare un contatto su whatsapp con android, leggi questo articolo: http://tecnologia.uncome.it/articolo/come-bloccare-un-contatto-su-whatsapp-per-android-3904.html Un saluto dal team di Uncome!
Barbara
Lg 5 ii come posso cancellare un contatto dalla rubrica di wh. Ho fatto come sopra descritto ma lo vedo sempre. Dalla rubrica sim l ho cancellato. Aiuto
alex
io ho cancellato il contatto dalla rubrica ma continuo a vedere il numero e tutto il resto su whatsapp, come è possibile?
Michele Bonalumi
Ciao Alex, usi un telefono Android o un iPhone?
ARI
IO HO CANCELLATO CONTATTO DALLA MIA RUBRICA MA CONTINUA AD APPARIRMI CON SOLO IL SUO NUMERO SU WHATSAPP

Scopri video interessanti
Zumba fitness lezioni
Minions
Lezioni di calcio
Disegna i personaggi dei Cartoni Animati
Come eliminare un contatto da WhatsApp
1 di 3
Come eliminare un contatto da WhatsApp