Condividi
Condividi in:

Come cambiare il codice IMEI di un iPhone 4

Passo per passo
Valutazione: 3,4 (156 voti)
49 commenti
8 volte condiviso
 
Come cambiare il codice IMEI di un iPhone 4

Il codice IMEI è una sequenza numerica unica per ogni dispositivo e si compone di 15 cifre. Il codice IMEI è molto importante per la sicurezza del tuo iPhone 4 perché le persone cui è stato rubatoil telefono possono chiamare il loro operatore telefonico e far sì che lo disabilitino semplicemente fornendogli il codice IMEI.

Qui di seguito ti spieghiamo come cambiare il codice IMEI di un iPhone 4.

Potrebbe anche interessarti: Come cambiare la batteria di un iPhone 4
1

Scaricati e installa il ZiPhone facendo un doppio clic ed aprendo il file nel tuo desktop per incominciare il processo di modifica dell'IMEI.

2

Apri il programma dei comandi "eseguire" e scrivi "cmd" senza virgolette. Questa opzione la troverai cliccando su "inizio > Esegui".

3

Scrivi cd Desktop/ZiPhone nello spazio della ricerca e premi "Enter" sul tuo computer. Collega il tuo iPhone al Pc con il cavo dell'iPhone.

4

Metti l' iPhone su ripristino. Premi i bottoni "acceso" e "inattivo/attivo" ("sleep/wake") simultaneamente finché non vedi apparire il logo Apple; poi lascia il bottone "acceso". Continua a schiacciare il bottone "inattivo/attivo" finché non vedi il logo di iTunes e un cavo sul tuo schermo.

5

Per terminare l'operazione di cambio del IMEI del tuo iPhone scrivi "Ziphone-u -i a 123456789012345" sui comandi. Cambia il numero del codice IMEI che desideri cambiare.

6

Aspetta che il programma localizzi l'archivio zibri.dat. Il tuo iPhone 4 si riavvierà automaticamente e avrai già il tuo nuovo IMEI sul telefono. La procedura vale per iPhone 4 e modelli precedenti.

7

Se desideri leggere più articoli simili a Come cambiare il codice IMEI di un iPhone 4, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Elettronica.

Consigli
  • Fai molta attenzione, perché se cambi l'IMIEI del tuo iPhone quando é ancora in garanzia perderai il diritto a qualsiasi riparazione o sostituzione.
  • Cambiare l'IMEI di un cellulare rubato è illegale.
Relazionati
Commenti (49)

Scivi un commento su Come cambiare il codice IMEI di un iPhone 4

Molto utile
49 commenti
Pandora
Scusa, e per quale motivo uno dovrebbe cambiare l'IMEI se non perché il telefono è rubato?
omar
ciao vorrei comprare un iphone 5 ma e bloccato dal operatore io non lo voglio usare in italia ma lo voglio usare in marocco cè qualche soluzione grazie ...
Michele Bonalumi
Ciao Omar, le indicazioni riportate dall'articolo dovrebbero essere valide anche se lo volessi usare in Marocco! Un saluto da unCome
Walter
Il blocco dell'imei è valido solo nel paese dove viene effettuato, quindi se lo usi in Marocco funziona senza cambiare nulla.
nicolino
io non riesco a scaricare ziphone 3.0
Andrea
Ciao, ma siamo sicuri? Io non riesco a scaricare ziphone e ancora attivo il download? Qualcuno gentilmente mi gira il link? Grazie
Utente anonimo
NON SPIEGA DOVE INTERVENIRE, COSA SIGNIFICA CAMBIA IMEI CHE DESIDERI CAMBIARE? HO PROVATO MA NON HO CONCLUSO NULLA, BISOGNA SPIEGARE PASSO,PASSO, DOVE INTERVENIRE. VI LASCIO LA MIA E.MAIL SE QUALCUNO VORRA' RISPONDERMI. pa.graziuso@alice.it CORDIALI SALUTI
lucian
va tutto liscio ,pero non mi cambia imei
lucian
iphone 4 con ios 7.1.1 . si po fare .............?
Giorgio
O cambiato l'indirizzo mail dal mio iphone, come posso cambiare quello dell'Apple che non ci riesco.
Io
Mi é stato rubato un iphone 4s...
andry
funziona con iphone 3gs?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come cambiare il codice IMEI di un iPhone 4
1 di 3
Come cambiare il codice IMEI di un iPhone 4