Condividi
Condividi in:

Come bloccare un sito web in Google Chrome

Passo per passo
Difficoltà: Bassa
Valutazione: 1,3 (15 voti)
1 commento
 
Come bloccare un sito web in Google Chrome

Se tu sospetti che i tuoi bambini stanno visitando siti web che non dovrebbero, se senti che alcuni siti ti distraggono dal tuo lavoro o semplicemente desideri eliminare un sito web completamente, bloccare quel sito può essere un buon modo per farlo. Google Chrome blocca un gran numero di siti pericolosi, ma in questo momento non consente agli utenti di bloccare manualmente i siti. Comunque, Windows lo permette, e tutto ciò che sará bloccato su Windows avrà un impatto anche su Google Chrome.

Potrebbe anche interessarti: Come sbloccare siti web mediante un proxy web
Avrai bisogno di:
Istruzioni:
1

Apri Windows Explorer, e digita "C: WINDOWS system32 drivers etc" nella barra degli indirizzi (se la barra degli indirizzi non viene visualizzata, per favore, vedi la sezione "Suggerimenti" qui di seguito), dopo, premi “Enter” ("Invio").

Windows Explorer presenterà tre file: "Hosts", "rete" e "Protocollo"

2

Apri il file "hosts". Fai clic destro sul file, seleziona "Apri" ed apri il file di blocco di note.

3

In fondo al documento, aggiungi i numeri "127.0.0.1", seguiti da almeno uno spazio, seguito poi da l'URL del sito Web che vuoi bloccare.

Per esempio, se tu volessi bloccare "bing.com" dovresti scrivere "127.0.0.1 bing.com" per farlo. Non mettere né "http://" né "www" davanti ai nomi dei siti web che vuoi bloccare – se fai così, il risultato sarà che il sito non sarà bloccato. Tu stai bloccando l'intero sito, indipendentemente dal protocollo.

4

Salva il documento e dopo riavvia il computer. Qualsiasi tentativo di visitare il sito bloccato in Chrome (o qualsiasi altro browser) si tradurrà in un messaggio di errore.

5

Se desideri leggere più articoli simili a Come bloccare un sito web in Google Chrome, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Internet.

Relazionati
Commenti (1)

Scivi un commento su Come bloccare un sito web in Google Chrome

Molto utile
1 commento
Estela De Lorenzo
Ok l'articolo ma non posso salvare il file hosts, perché richiede l'autorizzazione del amministratore. Como faccio a entrare come amministrare già che anche io per Windows?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come bloccare un sito web in Google Chrome
Come bloccare un sito web in Google Chrome