Condividi
Condividi in:

Come aggiornare Windows 8 a Windows 8.1

Passo per passo
Difficoltà: Media
Valutazione: 3 (4 voti)
 
Come aggiornare Windows 8 a Windows 8.1

Microsoft Windows 8.1 è arrivato ed è disponibile per il tuo PC o Tablet sotto forma di aggiornamento. L’upgrade è gratuito e si esegue direttamente dal Windows Store.

I requisiti hardware minimi per installare Windows 8.1, sono gli stessi previsti per Windows 8:

  • Processore: 1 GHz o superiore.
  • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit).
  • Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit).
  • Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM.

L’installazione e la successiva configurazione saranno gestite automaticamente. Se siete in possesso di Windows 8 e desiderate aggiornarlo, noi di uncome.it vi spieghiamo come aggiornare facilmente a Windows 8.1.

Potrebbe anche interessarti: Come craccare Windows 8.1
Avrai bisogno di:
Istruzioni:
1

Come prima cosa dovrete accedere al Windows Store. Basterà cliccare "Store" nella finestra iniziale del sistema operativo.

2

Una volta dentro, vedrai già in una finestra grande una scritta che dice "Aggiorna a Windows 8.1 gratuitamente"; cliccaci.

3

Sotto la scheda delle informazioni sull'aggiornamento a Windows 8.1, troverai un pulsante che dice "Download". Fare clic su di esso ed inizierà il download di Windows 8.1.

4

L'aggiornamento è abbastanza grande (tra i 2 ed i 3 GB), quindi a seconda della vostra connessione internet, lo scaricamento durerà un pò di tempo.

5

Quando il download sarà completo, inizierà automaticamente l'installazione. Apparirà un messaggio nella parte superiore destra dello schermo con scritto: "Installando Windows 8.1".

6

Dopo pochi minuti, il sistema vi chiederà il permesso di riavviare il PC, passo necessario per completare l'installazione. Fate click sul bottone "Riavviare ora".

7

Il sistema si riavvierà e potrete già utilizzare Windows 8.1 e conoscere tutte le sue novità.

Subito dopo la conclusione dell’aggiornamento sarà inoltre possibile scaricare ed installare da Windows Update, un insieme di aggiornamenti cumulativi per Windows 8.1.

8

Se desideri leggere più articoli simili a Come aggiornare Windows 8 a Windows 8.1, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Computer.

Relazionati
Commenti (0)

Scivi un commento su Come aggiornare Windows 8 a Windows 8.1

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come aggiornare Windows 8 a Windows 8.1
1 di 5
Come aggiornare Windows 8 a Windows 8.1