Esercizi per le braccia

Quali sono i migliori esercizi per tonificare le braccia 

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali sono i migliori esercizi per tonificare le braccia 
Immagine: tratamientosbelleza.com.ar

Quando prendiamo un po' di peso anche le braccia ne risentono e, se cambiamo peso spesso, la flaccidezza non tarderà ad arrivare. Certamente l'età è un altro fattore determinante in questo processo ma possiamo compensarlo con una buona alimentazione e, soprattutto, con una serie di esercizi localizzati. Per sfoggiare braccia toniche, su unCome.it ti spieghiamo quali sono i migliori esercizi per tonificare le braccia.

Potrebbe interessarti anche: I migliori esercizi per rinforzare le braccia

Passi da seguire:

1

Non occorrerà una grande infrastruttura per mantenere le nostre braccia in forma. Con due bottiglie piene d'acqua possiamo cominciare con un semplice esercizio. Stringiamo una bottiglia in posizione orizzontale rispetto al suolo in ogni mano.

Con le braccia in avanti, solleviamo le bottiglie piegando il gomito fino a che il nostro arto forma un angolo retto. Manteniamo per pochi secondi la posizione e torniamo al punto iniziale. Una variante di questo esercizio consiste nel piegare il braccio interamente.

2

Un altro esercizio per tonificare le braccia, aiutandoci con le bottiglie, consiste nel metterci a stringere le bottiglie con le braccia estese e orientate verso il corpo. Quindi, solleviamo gli arti senza piegarli, fino a formare un angolo retto con il resto del corpo. Preserviamo la posizione qualche secondo, poi ripetiamo.

3

Ma l'esercizio più efficace per tonificare le braccia è il seguente, anche se richiede una buona forma fisica. Dobbiamo stenderci sul pavimento, su un tappetino, a faccia in giù. Il nostro obiettivo è sollevare il corpo, senza che i piedi perdano il contatto con il pavimento, aiutandoci con le braccia.

Stesi a faccia in giù, dobbiamo mettere i palmi delle mani contro il pavimento, all'altezza delle spalle. Quindi solleviamo il corpo, facendo forza con le braccia, che sopporteranno tutto il nostro peso. Manteniamo la posizione e torniamo al punto di partenza, con un movimento lento e controllato, mantenendo il corpo dritto.

4

Oltre a questi esercizi, anche gli sport con racchette, la pallacanestro o il nuoto sono davvero indicati per tonificare le braccia.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i migliori esercizi per tonificare le braccia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Consigli

  • Evita cambiamenti di peso estremi, poiché altrimenti favorirai la comparsa della flaccidezza.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: tratamientosbelleza.com.ar
Quali sono i migliori esercizi per tonificare le braccia