Tisane per dimagrire

Tisane per bruciare i grassi

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Tisane per bruciare i grassi

Una dieta equilibrata e una routine di esercizio fisico sono fondamentali per riuscire a bruciare grassi in maniera più rapida e perdere peso. Oltre a ciò, sarà possibile includere un aiuto extra in questo processo tramite l'assunzione di alcuni prodotti naturali che accelerano il metabolismo, riducono l'assorbimento di nuovi grassi e prevengono condizioni come la tanto fastidiosa ritenzione idrica. E tra questi prodotti naturali troviamo alcune tisane che, inoltre, danno anche benefici per la salute. Pertanto, se vuoi sapere quali sono le migliori tisane per bruciare i grassi, continua a leggere questo articolo di unCome.

Potrebbe interessarti anche: Come ridurre il petto maschile

Sommario

  1. Tè verde
  2. Tisana di menta
  3. Tisana di pompelmo
  4. Tisana di coda di cavallo
  5. Tisana di salvia e limone

Tè verde

Il tè verde spicca come la tisane più efficace per bruciare grassi e favorire la perdita di peso, quando il nostro obiettivo è ridurre le di qualche taglia e dare forma alla linea. Grazie al fatto di essere una bevanda che riduce il grasso accumulato nel fegato, elimina tossine dal corpo e, pertanto, aiuta a prevenire la ritenzione idrica. Inoltre, il suo contenuto di polifenoli e teina accelera il metabolismo e per cui i grassi vengono bruciati in maniera più rapida e semplice.

Puoi vedere altri dettagli nell'articolo Come dimagrire con il tè verde ed è importante tenere presente che il consumo non è consigliato a:

  • Donne incinte o in periodo di allattamento
  • Persone ipertese
  • Pazienti con patologie digestive.
Tisane per bruciare i grassi - Tè verde

Tisana di menta

Sia la tisana di menta che di menta poleggio sono eccellenti alternative per facilitare la combustione di grasso, stimolare le funzioni gastriche e migliorare la digestione. E non solo, questa pianta si caratterizza anche per le sue proprietà diuretiche, essendo ideale per eliminare l'eccesso di acqua, sodio e tossine accumulate. Per preparare questa tisana, devi solo bollire una tazza di acqua, aggiungere circa 5 foglie di menta e aggiungere un po' stevia o dolcificante a tuo gusto. Ricorda che non è consigliato prendere più di due tazze al giorno di questa tisana, come avviene con altre piante.

Inoltre, esistono alcuni casi specifici in cui non si raccomanda il consumo della tisana di menta. Questi sono:

  • Donne incinte e in allattamento.
  • Persone che soffrono di calcoli biliari o renali.
  • Persone che soffrono di ernia iatale.
  • Persone che soffrono di colite ulcerosa o che hanno diarrea.
Tisane per bruciare i grassi - Tisana di menta

Tisana di pompelmo

Qualche volta l'hai provata? Il tè al pompelmo è delizioso e, inoltre, è un'altra delle migliori tisane per bruciare i grassi e ideale da inserire nelle diete dimagranti. Questo agrume ha un elevato contenuto di acqua, vitamine A, B e C e minerali come magnesio, potassio e calcio, e tutto ciò lo rende opportuno per ridurre l'appetito, far fronte alla ritenzione idrica, scomporre i grassi e, inoltre, aumenta le difese e favorisce il buon funzionamento del fegato e dei reni.

Per preparare questa tisana, prima lava il pompelmo, taglialo a metà e poi a fette. Dopo, fai bollire una tazza di acqua in una pentola e aggiungi le fette di pompelmo. Quando bolle, spegni il fuoco, fai riposare alcuni minuti e sarà pronta da bere.

Tieni presente che la tisana di pompelmo non è molto consigliato se soffri di gastrite o ulcere allo stomaco.

Tisane per bruciare i grassi - Tisana di pompelmo

Tisana di coda di cavallo

La coda di cavallo, oltre a essere un potente diuretico e purificante naturale, possiede proprietà digestive che fanno rimanere il cibo che mangiamo per meno tempo nello stomaco, perché si metabolizza molto meglio e si elimina tutto ciò che è inutile. Ciò è fondamentale per evitare l'accumulo di tossine e stimolare la combustione di grassi. Nell'articolo Come consumare la coda di cavallo puoi vedere in che maniera preparare questa tisana per sfruttare tutti i suoi vantaggi.

È importante essere consapevoli dei casi in cui non si consiglia di berla come, per esempio, se si soffre di:

  • Gastrite, ulcere o acidità di stomaco.
  • Diabete di tipo 2.
  • Ipertensione arteriosa.
  • Insufficienza cardiaca o renale.
Tisane per bruciare i grassi - Tisana di coda di cavallo

Tisana di salvia e limone

La salvia è una pianta che negli ultimi tempi sta avendo un grande successo per perdere peso a causa delle efficaci proprietà dimagranti offerte. Tra gli altri vantaggi, previene la ritenzione idrica, migliora il transito intestinale e aiuta a disinfiammare il ventre, per cui è ideale per bruciare i grassi di quella parte del corpo. Se vuoi preparare questa tisana, dovrai procurarti:

  • 1 litro di acqua
  • 10 foglie di salvia
  • 1 limone
  • 1 rametto di cannella

Devi solo bollire l'acqua, aggiungere le foglie di salvia, il succo di limone e il rametto di cannella, e lasciar riposare per 10 minuti. Trascorso il tempo, lascia riposare altri 5 minuti, cola la miscela e quando si raffredderà un po' sarà pronta da bere.

Non devi prendere questa tisana brucia grassi se:

  • Sei incinta.
  • Sei in periodo di allattamento.
  • Soffri di epilessia.
Tisane per bruciare i grassi - Tisana di salvia e limone

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Tisane per bruciare i grassi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Tisane per bruciare i grassi