Tecniche per perdere peso

Come dimagrire il viso

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 novembre 2017
Come dimagrire il viso

Molte persone hanno un viso pieno e rotondo, con le guance in evidenza e talvolta anche un po' di rotondità sotto il mento, che viene chiamata pappagorgia. Generalmente le persone con il viso cicciottello hanno chili di troppo anche nel resto del corpo; altri tuttavia vantano un fisico asciutto ma sfortunatamente un viso paffuto; in questo caso spesso si tratta di una questione genetica, ereditaria. Fortunatamente, ci sono diverse maniere per cercare di rendere il nostro viso più sfilato, ma nel caso di persone predisposte geneticamente alla rotondità, il cambio non potrà essere radicale. In questo articolo di unCOME spiegheremo come dimagrire il viso fornendovi alcuni consigli pratici.

Potrebbe interessarti anche: Esercizi per dimagrire il viso

Passi da seguire:

1

Come per tutto, anche in questo caso l'alimentazione gioca un ruolo molto importante, infatti, più alimenti grassi consumate più il vostro viso tenderà alla rotondità. Evitate gli eccessi di carboidrati tipo torte, pane, ecc.

Come dimagrire il viso - Passo 1
2

Per dimagrire la faccia, gli esercizi aerobici sono abbastanza efficaci in quanto aiutano a bruciare i grassi di tutto il corpo in generale, e quindi anche quelli del viso.

Come dimagrire il viso - Passo 2
3

Gli esercizi facciali tonificheranno i muscoli del viso. Ciò, in aggiunta agli esercizi aerobici, renderà il vostro viso più sottile e filato in poco tempo.

Come dimagrire il viso - Passo 3
4

Un esercizio specifico per ridurre le dimensioni delle "guanciotte" è fare movimenti con la bocca come se stessimo succhiando qualcosa. Realizzate l'esercizio per tre minuti di seguito e ripetetelo 20 volte durante la giornata. È il tipico gesto dei fumatori, e infatti molti di loro hanno le guance scavate (non solo per questo, ovviamente).

5

Un altro esercizio ideale per dimagrire il viso ed eliminare la pappagorgia è tirare la testa all'indietro in modo da stirare la parte e poi con le mani massaggiare dall'alto verso il basso. Ripetete l'esercizio per 20 volte.

Qui ti indichiamo nel dettaglio come fare un massaggio al viso se hai la fortuna di avere al tuo fianco qualcuno che voglia farlo.

Come dimagrire il viso - Passo 5
6

Sorridere spesso è un esercizio perfetto per dimagrire il viso. Sorridete esageratamente e mantenete il sorriso per tre secondi poi tornate all'espressione normale. Ripetete l'esercizio una media di 25 volte al giorno.

Come dimagrire il viso - Passo 6
7

La pappagorgia si può ridurre mettendo la lingua sotto il palato e spingendo forte per due-tre secondi. Questo esercizio fa lavorare i muscoli della mandibola. Lo potete ripetere 20 volte al giorno. Inoltre qui troverai un altro articolo di Uncome su come eliminare il doppio mento.

8

Con il trucco

Il principale segreto per dimagrire il viso con il trucco è inquadrare il volto correttamente per affinare i tratti facciali. Per farlo, ti serviranno due correttori: uno dello stesso tono della tua pelle e un altro un po' più scuro. Prendi anche un pennello specifico per applicare il correttore, così il risultato sarà perfetto. Per iniziare a inquadrare il viso, prima applica il correttore scuro nelle seguenti zone:

  • Giusto sotto le guance, dalla parte interna fino a quella esterna dell'osso tracciando una linea diagonale. Sfuma molto bene il prodotto con l'aiuto del pennello.
  • Applica un po' di correttore scuro anche sulla linea della mandibola per affinare questa parte e fare in modo che si veda più magra.
  • Sulla fronte giusto dove comincia l'attaccatura dei capelli e nelle tempie.
  • Infine, applicalo sulle alette del naso per affinarlo, vale a dire, nelle due laterali.

 

9

Ora è il turno di applicare il correttore più chiaro nei seguenti punti del viso:

  • Sull'osso delle guance per farlo risaltare. Fallo seguendo lo stesso processo, tracciando una linea diagonale dalla guancia verso le orecchie.
  • Proprio sotto l'arco del sopracciglio per ottenere uno sguardo più luminoso e ingrandire gli occhi.
  • Sul labbro superiore perché fornirai maggiore volume a questa zona e il tuo viso sembrerà molto più sottile.

Quando hai finito con i correttori, devi solo applicare la base del trucco abituale per unificare il tono ed evitare che si notino tagli antiestetici.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dimagrire il viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Come dimagrire il viso