Altri rimedi casalinghi

Come curare una infezione della gola con rimedi casalinghi

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come curare una infezione della gola con rimedi casalinghi
Immagine: vocaleze.com

Le infezioni della gola sono tra i disturbi più comuni e fastidiosi che soffriamo. Si presentano con un gonfiore e arrossamento della zona, accompagnata dalla produzione di pus e dolore. Si consiglia di trattare questi problemi subito giacché questa infezione può peggiorare e diventare un grosso problema, tuttavia molte persone non possono o non vogliono sottoporsi a trattamenti con antibiotici, per cui in uncome.it offriamo soluzioni naturali. Scopri come curare una infezione alla gola con rimedi casalinghi.

Potrebbe interessarti anche: Come curare l'afonia con rimedi casalinghi
Passi da seguire:
1

Gli infusi sono ottimi quando si vuole curare i problemi di gola e raffreddori. Niente di meglio per farlo che il timo, questa pianta è un potente antisettico capace di combattere i germi. Fate bollire un litro d'acqua, due cucchiai di timo con succo di limone e la buccia di questo limone, per almeno 5 minuti. Filtrate il tè e servite, aggiungete un cucchiaio di miele prima di bere, bevete almeno 3 tazze al giorno e vedrete come i sintomi migliorano.

2

Un altro potente antibiotico 100% naturale è l'aglio. Anche se per alcune persone il gusto può essere forte e sgradevole, è un ottimo rimedio naturale per curare le infezioni della gola. Schiacciate l'aglio e mescolate con mezzo bicchiere d’acqua o succo di frutta, se volete abbassare il gusto di questo antibiotico naturale. Bevetelo 3 volte al giorno e noterete come fa un buon effeto migliorando il vostro stato.

3

Un rimedio fatto a casa per curare l'infezione alla gola che è molto efficace, semplice ed economico è l'aceto di sidro di mele, che ha proprietà antisettiche che ti aiuteranno a migliorare i tuoi sintomi. Mescoli due cucchiai di aceto di mele in mezzo bicchiere d'acqua e fai gargarismi con questo liquido almeno 3 volte al giorno per migliorare.

4

Aumenta l'assunzione di vitamina C, sia in integratori o attraverso il cibo. Questo nutriente è una delle chiavi per ottimizzare la risposta del nostro corpo per l'invasione di batteri, quindi è utile come complemento di altri trattamenti naturali per eliminare le infezioni della gola.

5

Questi rimedi casalinghi ti aiuteranno a sbarazzarti dell' infezione alla gola, tuttavia se dopo tre giorni non mostri miglioramenti è consigliabile andare da un medico per evitare complicazioni.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare una infezione della gola con rimedi casalinghi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: vocaleze.com
Come curare una infezione della gola con rimedi casalinghi