Idee per il sesso

Quali sono i vantaggi di fare sesso con il ciclo

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 gennaio 2017
Quali sono i vantaggi di fare sesso con il ciclo
Immagine: puhia.com

Fare sesso con il ciclo è un tabù per molte donne e coppie, tuttavia sempre meno persone hanno problemi a portare avanti questa pratica in quei giorni, soprattutto grazie all'esistenza di accessori come la coppa mestruale per il sesso, che permette l'intimità senza la necessità di entrare in contatto con i fluidi. Ma questa pratica ha inoltre alcuni vantaggi per la donna, per cui, su unCome.it ti spieghiamo quali sono i benefici di fare sesso con il ciclo.

Potrebbe interessarti anche: Come fare sesso con il ciclo mestruale
Passi da seguire:
1

La prima cosa che è bene avere chiara è che non è sbagliato fare sesso con il ciclo e che tale pratica non creerà alcun danno di salute a nessuno dei due. Dal punto di vista ginecologico, le relazioni durante il ciclo mestruale non sono in alcun modo dannose, tuttavia è importante che entrambi si sentano a loro agio con l'idea, altrimenti sarà difficile godere.

2

Uno dei principali vantaggi di fare sesso con il ciclo è che questa pratica riduce il dolore al ventre tipico di quei giorni, tutto grazie all'orgasmo. Raggiungendo l'orgasmo l'irrigazione sanguigna aumenta e circolazione migliore vuol dire meno dolore e infiammazione.

3

Tutte le sostanze prodotte dal cervello durante l'orgasmo fanno sì che raggiungerlo in quei giorni diventi un analgesico naturale estremamente forte, una ragione in più per fare sesso durante il ciclo.

4

Il rilascio di endorfine che si producono nell'atto migliorano inoltre l'umore, rendendo più facile accettare quei giorni fastidiosi.

Inoltre, la lubrificazione vaginale è maggiore, motivo per cui le donne sentono molto più piacere durante la penetrazione, in particolare quelle che soffrono di secchezza vaginale. Ciò rafforza la sazietà e fa sì che l'atto sia goduto molto di più.

5

I benefici del sesso con il ciclo sono diversi, per cui se vuoi mettere in pratica i rapporti durante quei giorni, è opportuno tener conto di alcune raccomandazioni. Nel nostro articolo come fare sesso con il ciclo mestruale troverai alcuni consigli utili per avere più momenti di intimità.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i vantaggi di fare sesso con il ciclo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: puhia.com
Quali sono i vantaggi di fare sesso con il ciclo