Oggetti per il sesso (Sex Toys)

Quali sono i tipi di sfere cinesi

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Quali sono i tipi di sfere cinesi
Immagine: ellahoy.es

Col passare degli anni e anche a causa dei parti e dei cambiamenti ormonali, la muscolatura pelvica della donna perde tono, il che può influire sul piacere sessuale durante la penetrazione poiché si riduce l'attrito. Per tonificare questi muscoli e migliorare l'elasticità vaginale ci sono utili pratiche come il metodo Kegel e l'uso delle sfere cinesi, un articolo sessuale che ti aiuterà a migliorare la salute intima. Ma quali sono i tipi di sfere cinesi e quale modello è il più indicato per te? Su unCome.it te lo mostriamo.

Potrebbe interessarti anche: Come usare le palline cinesi
Passi da seguire:
1

Le sfere cinesi vaginali sono le più classiche e comuni di tutte. Si tratta di due sfere di circa quattro centimetri di diametro separate da un laccio sottile. Le stesse si introducono nella vagina per alcuni minuti al giorno, permettendo di rafforzare la muscolatura pelvica. Il loro uso è molto semplice, per questo ti spieghiamo come farlo in modo adeguato per poter potenziare il loro effetto.

Quali sono i tipi di sfere cinesi - Passo 1
2

Le sfere cinesi anali solo ideali per chi vuole sperimentare appieno il piacere della stimolazione anale. Anche se non svolgono la stessa funzione delle sfere vaginali, perché non sono pensate per favorire il rafforzamento della muscolatura intima, questo accessorio sessuale serve a dilatare poco a poco l'ano, favorendo in tal modo pratiche come il sesso anale. È ideale per chi comincia questo tipo di rapporti.

Quali sono i tipi di sfere cinesi - Passo 2
3

Le sfere cinesi vaginali classiche hanno anche un'alternativa più moderna per le donne che cercano sempre il massimo piacere. Si tratta delle sfere cinesi con vibrazione che possono comprendere anche un telecomando. Oltre ad aiutare a rafforzare i muscoli pelvici offrono anche sensazioni piacevoli e soddisfacenti.

Quali sono i tipi di sfere cinesi - Passo 3
4

Oltre ai tipi di sfere cinesi che troverai sul mercato, è importante prendere in considerazione alcuni dettagli come il peso o il diametro, prima di scegliere questo prodotto. Per questo, su unCome ti invitiamo a consultare il nostro articolo su come scegliere le sfere cinesi, per poter trovare il modello perfetto per te.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i tipi di sfere cinesi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: ellahoy.es
1 di 4
Quali sono i tipi di sfere cinesi