Flirtare con il linguaggio del corpo

Linguaggio del corpo - come capire se piaci ad una donna

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Linguaggio del corpo - come capire se piaci ad una donna

Molte volte lo diamo per scontato e in altre situazioni non ci facciamo caso, ma il nostro corpo, a prescindere dalla nostra volontà, reagisce sempre in maniera inequivocabile a stimoli e presenze esterne che ne influenzano lo stato d'animo. Possiamo mentire con le parole, ma il nostro linguaggio del corpo è molto più difficile da controllare e spesso, se fossimo capaci di interpretarlo nella maniera corretta, potremmo capire delle persone che ci circondano molto più di quel che pensiamo. Lo stesso discorso vale per il campo amoroso, ci sono segni chiari ed espliciti che ci possono far capire se la persona che abbiamo di fronte è interessata a noi. Scommetto che li volete conoscere! Continuate a leggere il nostro articolo di uncome.it per sapere quali sono i segnali del linguaggio del corpo femminile.

Sommario

  1. Abbassare lo sguardo
  2. Mano tra i capelli, mostrare il collo
  3. Mordicchiarsi il labbro inferiore
  4. Spingere il petto in fuori
  5. Inclinare la testa
  6. Controllare il look
  7. Giocherellare con oggetti o accessori
  8. Inumidirsi le labbra
  9. Dilatazione delle pupille
  10. Posizione speculare e ripetizione dei movimenti
  11. Accavallare le gambe
  12. Conclusioni
Vedere più >>

Abbassare lo sguardo

Non vi conoscete e vi guardate da una certa distanza e lei, che prima vi guardava, distoglie gli occhi o abbassa lo sguardo. Può essere senz'altro un segnale di nervosismo dovuto ad un certo interesse per voi. Provate a spingervi oltre.

Mano tra i capelli, mostrare il collo

Come nel caso precedente se durante uno scambio di sguardi o mentre parlate si passa spesso le mani nei capelli, si tratta di una donna più risoluta di quella che abbassa lo sguardo, ma allo stesso modo questo segnale denota disponibilità.

Altro segnale simile di disponibilità è quando lei si scosta i capelli per scoprire il collo. Vi sta invitando ad avvicinarvi, che si fida di voi. Inoltre il collo femminile è una zona che rappresenta chiaramente la seduzione essendo una zona erogena.

Mordicchiarsi il labbro inferiore

Mordersi il labbro è un segnale del corpo che parte in automatico quando vediamo qualcosa che desideriamo, pertanto se lo fa mentre parla con voi, siete sulla buona strada.

Spingere il petto in fuori

Se mentre parlate o vi scambiate uno sguardo lei si impettisce, tendendo a ritrarre la pancia e a mostrare i seni, significa che è conscia del vostro sguardo e vi vuole attrarre.

Inclinare la testa

L'atteggiamento tipico del flirt! Inclinare la testa e sorridere in modo aperto o sornione. In questo modo vi sta seducendo col sorriso e attraendo, visto che anche in questo caso vi stra mostrando il collo, segno di disponibilità.

Linguaggio del corpo - come capire se piaci ad una donna - Inclinare la testa

Controllare il look

Se mentre vi guardate o vi parlate si sistema il vestito, si guarda allo specchio sistemandosi il look e mantiene il contatto visivo è un buon segnale, significa che vuol essere bella per voi. Viceversa se questi segnali mancano di contatto visivo può essere che la siate annoiando.

Giocherellare con oggetti o accessori

Se mentre le parlate tormenta un orecchino o si tocca la collana o giocherella nervosamente con un oggetto, in realtà e interessata a contatto con voi. Sta toccando oggetti simbolici anzichè arrivare al contatto diretto con voi.

Inumidirsi le labbra

Si inumidisce le labbra con la lingua durante la conversazione e lascia la bocca leggermente socchiusa nelle pause. Rendere le labbra umide è il primo passo verso il bacio. Si tratta di un segnale universale di interesse erotico.

Linguaggio del corpo - come capire se piaci ad una donna - Inumidirsi le labbra

Dilatazione delle pupille

La dilatazione delle pupille è un fenomeno universale di tutti gli uomini quando ci troviamo di fronte a qualcosa che ci piace. Forse non si tratta di un segnale facile da vedere, ma è inequivocabile.

Posizione speculare e ripetizione dei movimenti

Se mentre chiacchierate tende a mettersi in una posizione uguale alla vostra è un buon segnale. In programmazione neurolinguistica (PNL) questo gesto si chiama rapport e significa che si trova in sintonia con voi.

Stessa cosa vale se ripete i tuoi movimenti (tu bevi e lo fa anche lei, guardi da un lato e si gira con te, ti appoggi a un muro e lei ti copia). Buon segnale.

Accavallare le gambe

Spesso quando una donna è interessata tende ad accavallare le gambe in maniera particolare, attorcigliando il piede attorno al polpaccio (postura alquanto comoda per un uomo). In una donna denota la volontà di evidenziare al propria femminilità per attrarvi.

Conclusioni

Fate attenzione, questi sono solo segnali, ed essendo parte del linguaggio del corpo potrebbero anche essere inconsci in lei. Quindi non lanciatevi immediatamente all'attacco. Sappiate capire la situazione, essere interessanti, farvi piacere. Avete in mano delle buone carte ma si tratterà di come le giocate!

Se desideri leggere altri articoli simili a Linguaggio del corpo - come capire se piaci ad una donna, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Linguaggio del corpo - come capire se piaci ad una donna