Imparare a fare sesso

Cos'è il sexting

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Cos'è il sexting

Nell'era della tecnologia molte cose sono cambiate, compreso, come è logico, il modo di relazionarsi. Sono sempre più numerosi i dispositivi che consentono di stare vicino al(la) partner anche se ci separa un fuso orario e persino un continente ma, cosa fare per mantenere l'intimità? Su unCome.it ti parliamo del Sexting, scopri cos'è e come utilizzarlo a tuo favore.

Potrebbe interessarti anche: Cos'è il Kamasutra

Sommario

  1. Scopri il Sexting
  2. Gli alleati
  3. Accorciando le distanze e spezzare la routine
  4. Attenzione alle tracce

Scopri il Sexting

Il sexting proviene dal termine inglese che unisce le parole sex (sesso) e text (messaggio) per riferirsi all'invio di contenuto sessuale creato dallo stesso mittente allo scopo di giocare e flirtare con un amico, conoscente o con il/la partner. L'arrivo degli smartphone e delle nuove tecnologie ha fatto ampliare la pratica un po' di più rispetto all'uso di fotocamere e filmati più espliciti in cui la coppia ha la possibilità di giocare in modo più attivo.

Gli alleati

Gli smartphone sono senz'altro i principali alleati del sexting perché non solo permettono l'invio classico di messaggi erotici ma questi, ora, possono essere accompagnati da foto provocanti o esplicite, commenti vocali e addirittura brevi video. Altri buoni strumenti per il flirt 2.0 sono i social network con i loro messaggi privati, Skype che consente alla coppia di sentirsi vicina nonostante la distanza, le chat e le webcam, tutte modi di giocare al fine di cambiare un poco e dare un tocco piccante al rapporto.

Accorciando le distanze e spezzare la routine

È evidente che il sexting è un grande strumento per le coppie che, per qualsiasi motivo, non possono stare insieme nello stesso luogo fisico, anche se non sostituirà mai il piacere del contatto fisico diretto, aiuta a mantenere la fiamma viva durante il periodo di assenza. Ma non funziona solo per questo, anche le coppie che vivono insieme possono usarlo per dare un po' di varietà alle loro relazioni: delle foto sensuali per il tuo fidanzato mentre è in ufficio, un incontro su Skype nel bel mezzo del giorno con poca biancheria o un messaggio perché sappia che hai desiderio, sono sempre giochi divertenti che vi aiuteranno a spezzare la routine.

Attenzione alle tracce

Nell'era digitale le tracce sono difficili da cancellare, ecco perché devi fare attenzione con chi conduci tale pratica. Il sexting non è una buona idea con sconosciuti oppure con amici con cui ci relazioniamo da poco tempo, perché non si sa mai dove finiranno queste informazioni. È solo raccomandabile per coppie consolidate che si fidano pienamente l'uno dell'altra, altrimenti limitati solo a messaggi insinuanti e ogni tanto qualche chiamata bollente, le immagini riservale per un'altra occasione

Se desideri leggere altri articoli simili a Cos'è il sexting, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Spezza la routine con il/la partner e pratica il metodo sexting
  • Questa pratica è uno dei segreti del sesso a distanza

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Cos'è il sexting