Trovare l'amore

Come trovare l'amore vero

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 14 settembre 2017
Come trovare l'amore vero

Se sei interessato a trovare l'amore vero devi toglierti dalla testa una serie di stereotipi che produrranno solo delusione. Trovare l'amore questa è una delle cose più belle che possono accaderci in questa vita e molte persone hanno smesso di credere nell'amore o pensano che non sia possibile trovare la loro metà. L'insicurezza, la paura e la tendenza a idealizzare l'amore giocano contro al momento di trovare la persona speciale che ci integri. L'amore vero è quello che incoraggia a crescere, a mostrare la versione migliore di noi stessi.

Gli ingredienti necessari per trovarlo sono la fiducia, avere una buona autostima, tenere i piedi per terra e decidere per persone che ci facciano felici e ci aiutino a crescere. Su unCome.it ti diamo i segreti per aiutarti a sapere come trovare l'amore vero.

Potrebbe interessarti anche: Come attirare l'amore con il quarzo rosa

Passi da seguire:

1

Avere una buona autostima è uno dei segreti per poter godere del vero amore poiché, se non ami te stesso, non potrai amare gli altri. Dobbiamo imparare ad apprezzarci, a perdonarci e a essere più indulgenti con noi stessi. L'autostima è qualcosa che si allena per cui possiamo realizzare laboratori di crescita personale, di autostima o fare terapia con un professionista se notiamo che in concetto di noi stessi è molto deludente.

Una bassa autostima non è buona consigliera nella scelta di un amore, ti può intrappolare in rapporti poco sani per paura di essere solo o non trovare un'altra persona. Al contrario, avere un'autostima adeguata ti aiuterà a trovare partner che ti facciano felice e ti aiutino a crescere poiché non ti sentirai minacciato, saprai mettere dei limiti, e non avrai tanta paura del fallimento o della solitudine.

Come trovare l'amore vero - Passo 1
2

Sono finite le favole. Se vuoi sapere come trovare l'amore vero devi toglierti dalla testa stereotipi e storie idealizzate. Le persone sono imperfette e la tolleranza è fondamentale affinché un rapporto riesca a mantenersi nel tempo.

Una buona comunicazione, imparare a risolvere i conflitti in maniera costruttiva, il senso dell'umorismo, la lealtà o la dolcezza e l'affetto saranno alcune delle cose che apprezzeremo nel nostro partner con il passare del tempo e che rappresentano quello che intendiamo come vero amore.

Come trovare l'amore vero - Passo 2
3

Se vuoi trovare il vero amore devi essere disposto a impegnarti nella relazione. La paura e l'insicurezza sono normali, perché tutti temiamo il fallimento o l'abbandono ma devi saperti confrontare con questi sentimenti ed evitare che ti impediscano di goderti la relazione.

Se vuoi che la tua metà ti ami profondamente devi corrisponderlo alla stessa maniera. Ogni persona ha i suoi tempi e non devono necessariamente essere gli stessi ma, se esiste comunicazione tra voi, sarete capaci di esprimere le paure e le preoccupazioni e metterete tutte le carte in tavola per vincerle, il trionfo arriverà presto o tardi.

 

Come trovare l'amore vero - Passo 3
4

La maggior parte delle relazioni iniziano con un'attrazione fisica come punto di partenza, questo è logico, ma soltanto se diamo importanza a ciò e non valutiamo altre qualità personali, la relazione forse non avrà grande futuro. Se vogliamo trovare l'amore vero dobbiamo essere consapevoli che la bellezza esterna passerà e l'attrazione sessuale diminuirà con il passare degli anni. Per cui è importante puntare su qualità personali imperturbabili nel tempo, dato che sono quelle che ci daranno più gioie e soddisfazioni.

Come trovare l'amore vero - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trovare l'amore vero, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come trovare l'amore vero