Migliorare il sesso

Come scegliere un collare di sottomissione

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come scegliere un collare di sottomissione
Immagine: www.custommade.com

Nel mondo della dominazione e sottomissione, non basta avere un atteggiamento aperto al godimento, anche gli accessori che scegli per praticare il BDSM sono molto importanti. Sia che tu abbia scelto di dominare o di essere dominato, un elemento che non può mancare è il collare di sottomissione. Sul mercato troviamo numerose opzioni, ma scegliere la più adeguata non è sempre facile, soprattutto se l'acquisto verrà fatto su Internet. Per questo motivo, su unCome.it ti spieghiamo come scegliere un collare di sottomissione.

Potrebbe interessarti anche: Come utilizzare la frusta
Passi da seguire:
1

La dominazione, lo spanking o il sadomasochismo sono solo alcune delle pratiche in cui possiamo utilizzare un collare di sottomissione. Quest'oggetto è diventato uno degli accessori basici e peculiari del BDSM. Se desideri acquistarne uno è importante prendere in considerazione alcune raccomandazioni.

2

Sebbene il collare di sottomissione sia una delle massime rappresentazioni di controllo, dobbiamo scegliere uno che ci stia comodo per non scorticare la pelle. Pertanto, è molto importante misurare la circonferenza del collo della persona che lo utilizza, sulla base del punto di maggiore ampiezza dello stesso, per assicurarti che il prodotto scelto non ti stia troppo stretto.

3

Una volta che avremo la misura possiamo confrontarla con i vari formati di collari di sottomissione. È importante scegliere uno in cui il collo possa stare comodo per sopportare tutti i giochi che si faranno quando il sottomesso lo userà.

4

Esiste un'ampia gamma di collari di sottomissione. Per coloro che vogliono acquisirlo semplicemente come un giocattolo erotico, senza entrare nel dettaglio delle regole e indicazioni del BDSM, un collare semplice, nero e con un lucchetto o un anello sarà sufficiente per dar vita al gioco. Tuttavia, se desideri praticare in modo più scrupoloso l'arte della dominazione/sottomissione le opzioni sono molto più ampie.

Come scegliere un collare di sottomissione - Passo 4
5

Per fare il primo passo nell'arte della dominazione devi porgere al sottomesso il collare di considerazione, che sigilli il patto tra voi due, mettendo così in chiaro che, a partire da quel momento, avete un rapporto di dominazione/sottomissione. Questo può essere un accessorio discreto come un braccialetto, una cavigliera o una catena, di solito con un dettaglio blu. Indica che la relazione passerà ad un'altra fase di maggior impegno.

Come scegliere un collare di sottomissione - Passo 5
Immagine: www.etsy.com
6

Il prossimo passo è quello di dare al sottomesso un collare di addestramento, con questo accessorio entrambi vi assumete l'impegno di addestrare ed essere addestrato nell'arte della dominazione. Indica che tra i due esiste un certo impegno e un rapporto forse duraturo. Si tratta di un collare di pelle molto semplice o di una catena semplice.

Come scegliere un collare di sottomissione - Passo 6
Immagine: www.actiweb.es
7

Una volta che la coppia ha superato tutte queste fasi, si passa al collare da schiavo, che sigilla il compromesso tra i due, denotando che esiste una relazione profonda e che il sottomesso ha un padrone. Sono spesso collari disegnati per il sottomesso da negozi specializzati, in quanto non si tratta di un accessorio solo per il gioco, ma è simbolo di un'unione importante. Possono essere di cuoio, con inserti o d'acciaio o altro materiale che risulti confortevole, molte persone inoltre optano per disegni che possono essere confusi con la comune gioielleria per poterli portare sempre.

Come scegliere un collare di sottomissione - Passo 7

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere un collare di sottomissione, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.custommade.com
Immagine: www.etsy.com
Immagine: www.actiweb.es
1 di 5
Come scegliere un collare di sottomissione