Sesso e relazioni

Come sapere quando una donna raggiunge l'orgasmo

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come sapere quando una donna raggiunge l'orgasmo
Immagine: eldiario24.com

La soddisfazione sessuale femminile è diversa da quella maschile, ed è così perchè l'anatomia sessuale delle donne non ha niente che vedere con quella degli uomini. Nel caso dei ragazzi risulta ovvio capire se hanno raggiunto il climax o meno, visto che l'orgasmo è accompagnato dall'eiaculazione, mentre la maggior parte delle donne non eiaculano.

Quindi come possiamo sapere se abbiamo soddisfatto una donna e se ha raggiunto l'orgasmo? In unCome.it vi spieghiamo alcuni trucchi e sistemi per poterlo capire!

Passi da seguire:

1

Seppure è bene chiarire che esiste una differenza tra orgasmo ed eiaculazione, nel caso degli uomini le due cose si presentano quasi sempre simultaneamente, cosa che permette di capire invariabilmente che hanno raggiunto il climax.

Al contrario nel caso delle donne è molto importante prestare attenzione ad altri dettagli per capire se hanno raggiunto l'orgasmo.

Come sapere quando una donna raggiunge l'orgasmo - Passo 1
2

Anche se durante il rapporto sessuale le donne gemono o usano le parole per esprimere il proprio piacere, ciò non è necessariamente un segnale che stiano raggiungendo l'orgasmo. Per sapere se ha avuto un orgasmo dovrete far caso ad altri fattori e segnali del suo corpo.

Per cominciare quando una donna si eccita è normale che il clitoride aumenti di dimensioni, e che lei cominci a lubrificarsi. Durante l'orgasmo il clitoride si ritrae mentre la vagina invece si contrae in spasmi, cosa che risulta possibile percepire durante la penetrazione.

3

Questi spasmi, che possono presentarsi in maniera più o meno intensa a seconda della persona o della singola occasione, possono manifestarsi anche esteriormente. La donna contrae il proprio corpo come reazione del piacere che sta sperimentando, ad esempio serrando e stringendo le gambe o retrocedendo un poco per godere al massimo delle piacevoli sensazioni.

Come sapere quando una donna raggiunge l'orgasmo - Passo 3
4

Quando una donna raggiunge l'orgasmo il calore della vagina aumenta, ed anche la lubrificazione si fa più abbondante, una reazione fisica che indica il massimo piacere. I capezzoli diventano turgidi, ed in alcune donne la respirazione si fa più veloce ed affannosa mentre il viso e le guance, soprattutto, arrossiscono.

5

Questi sono i tipici segnali che ci fanno intendere che una donna ha raggiunto l'orgasmo. Tutte possono venire accompagnando l'esperienza con gemiti di piacere, anche se questo non è necessariamente determinante.

Ora che sapete riconoscere i segnali dell'orgasmo sul corpo femminile, vi chiederete come si può scoprire se lei sta fingendo. Nel nostro articolo su come distinguere un orgasmo finto da uno reale vi diamo alcune risposte circa l'argomento.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere quando una donna raggiunge l'orgasmo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: eldiario24.com
1 di 3
Come sapere quando una donna raggiunge l'orgasmo