Migliorare il sesso

Come prepararmi per il sesso anale

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come prepararmi per il sesso anale

Il sesso anale è un'ulteriore forma di godimento sessuale, un'esperienza diversa che consente di vivere nuove sensazioni di piacere. Molte coppie riescono a superare i tabù esistenti e a decidere di vivere questa esperienza. Tuttavia una domanda comune, soprattutto per le ragazze, è come prepararsi al sesso anale. In unCome.it chiariamo i tuoi dubbi e ti diamo alcuni buoni consigli da prendere in considerazione per rendere questo incontro piacevole per entrambi.

Potrebbe interessarti anche: È sbagliato fare sesso anale?
Passi da seguire:
1

Il primo passo è mettere da parte il nervosismo. Il sesso anale è una pratica sessuale che genera molto piacere ma dobbiamo affrontarlo come qualcosa di naturale, poiché la tensione potrebbe impedirci di apprezzare questa scoperta. Non c'è nulla da temere, e se ti spaventa il dolore ci sono molti prodotti che funzionano come analgesici e dilatatori per eliminare il fastidio che potrebbe verificarsi durante le prime penetrazioni.

2

Inizia dall'igiene, poiché così come per la penetrazione vaginale, anche per quella anale è necessario adottare determinate misure. Con il semplice uso di un clistere sarai pronta per il sesso anale. Non è obbligatorio, ma sicuramente molto raccomandabile.

3

Utilizza lubrificante. Questo passaggio è fondamentale in quanto l'ano non lubrifica da solo, per questo motivo è necessario l'utilizzo di questo prodotto per ottenere penetrazioni più delicate e piacevoli. La cosa migliore è scegliere un lubrificante intimo a base di acqua per evitare irritazioni e fastidi.

4

Bisogna sempre stimolare l'ano prima della penetrazione. Così come senza stimoli precedenti la penetrazione vaginale è scomoda, quando si tratta di sesso anale è bene aiutare a rilassare l'ano, dilatarlo e sperimentare tutto il piacere che comporta. Puoi avvalerti di giocattoli sessuali anali, se vuoi vivere un'esperienza più divertente, o semplicemente utilizzare le dita. È molto interessante provare la masturbazione simultanea, stimolando l'ano e il clitoride, cosa che aumenterà notevolmente l'eccitazione.

5

Preparati a goderti il piacere della penetrazione. Se il tuo ragazzo ha già praticato il sesso anale sicuramente saprà come farlo. Se è la prima volta per entrambi è importante che lui ricordi che deve penetrare poco a poco per aumentare il piacere. L'ano si espande,quindi puoi stare tranquilla perché il piacere è garantito se segui i consigli precedenti.

6

Inoltre puoi mettere in pratica alcune delle posizioni sessuali per il sesso anale più popolari, grazie alle quali entrambi godrete molto di più durante questo incontro, in particolare se giocate ad accarezzare altre zone erogene durante la penetrazione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prepararmi per il sesso anale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
liuis
io o un problema o un pene molto grande e vorrei fare sesso anale ma non ci riesco
Come prepararmi per il sesso anale