Migliorare il sesso

Come aumentare il desiderio sessuale nelle donne

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 giugno 2020
Come aumentare il desiderio sessuale nelle donne

Sebbene possa sembrare una cosa semplice, mantenere la libido alta, nel caso delle donne, non è sempre così semplice. I cambi ormonali o fasi diverse come la gravidanza, l'allattamento o la menopausa, insieme ad altri fattori come la stanchezza o la depressione, possono far sì che il desiderio sessuale diminuisca e, con esso, la frequenza dei rapporti. Ecco perché è importante sapere come aumentare il desiderio sessuale nelle donne, per condurre una vita intima attiva e piena. Scopri alcune interessanti soluzioni in questo articolo che abbiamo elaborato per te su unCome.it!

Passi da seguire:
1

L'assenza di desiderio sessuale nelle donne può essere dovuta all'ingestione di qualche tipo di medicinale, o a condizioni come la fatica o la depressione, oppure a cambi ormonali ma anche a un fattore psicologico molto importante: la routine sessuale.

In molte occasioni, le donne non presentano alcun tipo di problema fisico o ormonale, tuttavia, si sentono apatiche dinanzi al sesso, ecco perché diventa imprescindibile stimolare i sensi e far sì che il cervello lavori al massimo per attivare i neurotrasmettitori che intervengono nel desiderio sessuale.

2

Non è un segreto per nessuno che lo Yoga è una delle attività più vantaggiose che possiamo praticare. Aiuta a ridurre lo stress, la tensione e aumenta il benessere fisico, ma stimola anche il desiderio sessuale nelle donne.

Questa è la conclusione di uno studio realizzato da un gruppo di scienziati della scuola medica di Harvard, che hanno osservato che posizioni come le asana, praticate con frequenza per più di due mesi, stimolano il desiderio sessuale e la lubrificazione nelle donne tra i 22 e i 55 anni.

3

È risaputo che il vino è utile per il nostro cuore ma... Sai che non è l'unico aspetto sul quale ha un effetto positivo? Infatti, risulta che il vino rosso migliora il desiderio sessuale nelle donne, è questa la conclusione di uno studio realizzato in 800 donne tra i 18 e i 50 anni dai ricercatori dell'Università di Firenze.

Un bicchiere di vino rosso al giorno può migliorare la libido delle ragazze, probabilmente grazie all'elevato contenuto di antiossidanti di questa bevanda.

4

Condurre una vita sedentaria non solo danneggia la nostra salute generale, bensì può anche influenzare in modo negativo i nostri livelli di desiderio sessuale. Gli esercizi cardiovascolari, come ad esempio, correre, camminare, nuotare, le attività aerobiche, ecc. giovano alla nostra vita sessuale, in quanto migliorano la circolazione del sangue in tutto il corpo, compresa la zona del clitoride, il che ti darà migliori orgasmi e accrescerà il desiderio sessuale.

5

L'alimento preferito dalla maggior parte delle ragazze, il migliore alleato quando ci si sente tristi o di malumore, è il cioccolato. Vari studi hanno constatato che il cioccolato migliora lo stato d'animo, ma influisce inoltre sul desiderio sessuale, in virtù del suo contenuto di antiossidanti e la sua capacità di farci sentire più felici.

Ecco perché questa dolce tentazione è considerata come uno degli alimenti afrodisiaci per eccellenza.

6

Inoltre, se vuoi mantenere buoni livelli di desiderio sessuale e condurre una vita sessuale appagante, allora devi mantenere equilibrati il colesterolo e lo zucchero nel sangue. Vari studi hanno dimostrato che le donne che soffrono di colesterolo alto e di condizioni come il diabete o l'obesità, presentano minore desiderio sessuale rispetto alle donne del tutto sane.

Infine, ricorda che anche il sesso fa parte della tua vita ed è un indice del fatto che conduci una vita affettiva e intima sana; ergo, prenditi cura del tuo desiderio sessuale e della tua libido.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aumentare il desiderio sessuale nelle donne, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come aumentare il desiderio sessuale nelle donne