Significato dei sogni

Cosa significa sognare i ragni

Cosa significa sognare i ragni

Se qualche volta hai sognato dei ragni, devi sapere che si tratta di una delle identità più chiare e con maggior significato concreto. Nella maggior parte dei casi, sognare i ragni è positivo, benché possa apparire strano. Tuttavia, se ti è successo qualche volta, forse ti interessa sapere cosa significa sognare i ragni esattamente.

Potrebbe interessarti anche: Cosa significa sognare pidocchi

Passi da seguire:

1

In linea generale, possiamo dire che sognare i ragni può prevedere un successo. Può significare che i tuoi sforzi giornalieri saranno ricompensati, sia con denaro o felicità. In ogni caso, potremmo dire che i ragni indicano che la nostra vita sarà migliore.

2

Se fossimo coinvolti in qualche tipo di processo o questioni giuridiche, sognare i ragni potrebbe indicare che tali questioni saranno facili da vincere.

3

Se immaginiamo un edificio ricoperto da una grande ragnatela, di sicuro non ci sembrerà un'immagine piacevole. Tuttavia, il suo significato onirico può significare che saremo felici e sicuri in casa nostra.

4

Talvolta, possiamo sognare molti ragni. Visualizzare nel sonno un gruppo di ragni appesi alla ragnatela, implica un augurio assai positivo e favorevole. Ci indica l'imminente arrivo di ricchezza, amici e felicità in generale. Una vita molto più piena di quanto non sia oggi.

5

Se sogniamo un ragno enorme, potremmo essere a pochi passi da una grande ricchezza. Tuttavia, se questo grande ragno ci punge, significa che il processo non sarà del tutto piacevole e che saremo sottoposti a determinate pressioni e pericoli, incluse cattive compagnie che potrebbero essere completamente dannose per noi.

6

Inoltre, le punture di ragno in sogno sono problemi correlati al partner. Una puntura potrebbe prospettare un'infedeltà da parte del/la partner o una rottura del rapporto. Inoltre, uccidere un ragno può significare che in breve tempo entreremo in una grave crisi di coppia.

7

Tutti gli auspici positivi diventano molto più bui quando si tratta di un ragno in particolare: la tarantola. Sognare una tarantola, a prescindere dal contesto in cui ci si trova, sarà segno di qualcosa di pericoloso, nocivo e preoccupante per noi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa significa sognare i ragni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
3 commenti
Sua valutazione:
loredana mascio
salve, mio figlio l'altra notte ha sognato che , delle persone ad accumoli dove lui è stato con la protezione civile x il terremoto, gli lanciavano delle tarantole addosso, svegliandosi con la sensazione di averle addosso.cosa puo' voler dire? grazie!

Johny
Salve, io vorrei capire il significato della lotta tra un ragno rosso abbastanza grosso (che già si trovava sulla sua grande ed enorme ragnatela situata in un albero, un bosco,ed un ragno blu che mi accompagnava e che poi salta su questa ragnatela per competere con quello rosso). Nessuno dei due ha avuto la peggio una lotta alla pari mentre io osservavo da vicino. Che cosa può significare?
Michele Bonalumi
Ciao Johny, potrebbe essere che il ragno blu simboleggi una tua preoccupazione o paura inconscia o un avvenimento futuro negativo mentre quello rosso potrebbe essere una persona al tuo fianco che ti aiuterà a superare le difficoltà e a neutralizzarle!
enzo
buongiorno, stanotte ho sognato che ero in una stanza grande e sbucava dalle pareti un ragno color grigio scuro gigante ma mi passava davanti senza pungermi, cosa vuol dire?
Cosa significa sognare i ragni