Sognare

Cosa significa sognare gatti

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Cosa significa sognare gatti

I gatti sono degli animali misteriosi che a volte sono presenti nei nostri sogni. Simbolo della femminilità, questi animali, nella maggior parte dei casi, simboleggiano problemi con altre persone. Tuttavia esistono eccezioni. Se volete conoscere più approfonditamente il significato del gatto nei sogni, non perdetevi il nostro articolo di uncome.it

Potrebbe interessarti anche: Cosa significa sognare neonati

Passi da seguire:

1

Sognare di accarezzare un gatto significa che sentiamo un amore profondo, ardente e passionale per qualcuno vicino a noi. Dobbiamo identificare di chi si tratta, perchè questa passione ci avvolge fin da dentro.

2

Sognare gatti che graffiano o mordono, al contrario, è un segnale che presto passeremo per dei conflitti e problemi. I problemi che si avvicinano possono essere di vario genere, sia amorosi che economici. Dovremo stare molto attenti.

3

Se sognamo di gatti che ci attaccano ma ne usciamo illesi, significa che presto attraverseremo dei problemi ma riusciremo a risolverli in maniera positiva.

4

Sognare un gatto bianco, al contrario di quel che si possa immaginare, ha un significato negativo. Simboleggia il tradimento di un amico intimo. Qualcuno ci sta ingannando e dobbiamo mantenere gli occhi ben aperti.

5

Se invece sogniamo un gatto nero, ciò può voler significare che la nostr@ partner ci è infedele o lo è stat@ in passato. Se invece non c'è stato nessun tradimento, significa che attraverseremo momenti difficili in coppia.

6

Se sogniamo dei gatti sporchi o malati, è un segnale chiaro che si stanno avvicinando problemi seri. Potrebbe essere che qualche nostro caro soffrirà una malattia.

7

Sognare un gatto che miagola significa che qualcuno sta parlando male alle nostre spalle. Siamo circondati da gente falsa che parla male di noi e ci critica con i nostri amici o ai nostri colleghi di lavoro.

8

Infine, sognare un gatto che si struscia su di noi, può voler dire che qualcuno cerca di approfittarsi della nostra bontà e della nostra buona fede, soprattutto in ambito economico e lavorativo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa significa sognare gatti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Cosa significa sognare gatti