Grammatica inglese

Come scrivere un email in inglese

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come scrivere un email in inglese
Immagine: gorkazumeta.blogspot.com

Se hai fatto qualche lezione d'inglese, saprai che la forma in cui redigi un'email in italiano è un po' diversa da quella inglese. Le maggiori differenze si trovano nella redazione di una lettera sia essa formale e informale. Tuttavia, nel seguente articolo di unCome ti forniamo espressioni utili in inglese da utilizzare quando scrivi un email.

Potrebbe interessarti anche: Come scrivere le ore in inglese

Passi da seguire:

1

Prima di iniziare a scrivere, struttura bene ciò che vuoi dire. Un email, sia in italiano sia in inglese, deve essere costituita da tre parti: l'introduzione, il corpo e la conclusione.

2

Prima di tutto, l' introduzione. Nell'introduzione si saluta con gentilezza la persona cui s'invia l'email, e si spiega il motivo della stessa. Per salutare l'altra persona si possono utilizzare espressioni come:

  • How are you? (Come stai?)
  • I'm glad to hear from you (Sono lieto di ricevere tue notizie)
  • I hope you're doing fine (Spero che tu stia bene)
3

Una volta salutata la persona, si passa a spiegare il motivo dell'email. Se non sai come farlo, puoi sempre usare frasi come I'm writing you because... (Ti scrivo perché...), I would like to... (Vorrei...).

4

Nel caso in cui non sia tu il primo che scrive l'email, ma stai rispondendo all'altra persona, puoi iniziare con una delle seguenti espressioni:

  • Thanks for your email (La ringrazio per la sua email),
  • Glad to hear that you're well (Sono lieto di sentire che sta bene),
  • Sorry for not writing earlier (Mi dispiace non averle scritto prima).
5

Una volta che abbiamo scritto questa parte, siamo giunti al corpo dell'email. È qui che si danno maggiori dettagli del perché dell'email. Cerca di ordinare le idee utilizzando connettori come: first, second o after. Se nel corpo dell'email hai bisogno di fare una domanda, puoi farlo nel modo seguente: Can you please...? (Potrebbe gentilmente...?), Would you mind...? (Le dispiacerebbe...?) o I was wondering if... (Mi domandavo se...).

6

L'ultima parte dell'email è la conclusione. Per concludere l'email utilizza una delle frasi che ti proponiamo di seguito, sono le forme più comuni di concludere un email in inglese.

  • Take care (Abbi cura di te)
  • Well that's all for now (Questo è tutto per ora)
  • Keep in touch (Restiamo in contatto)
  • See you (Arrivederci)

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scrivere un email in inglese, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Formazione.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: gorkazumeta.blogspot.com
Come scrivere un email in inglese