Altri amicizie ed amicizie

Come riconoscere un falso amico

Come riconoscere un falso amico

Molte persone hanno problemi a riconoscere quando qualcuno ha o meno intenzioni serie, e alla fine, rimangono delusi da tutti quando scoprono che molte persone si avvicinano a loro solo con un interesse determinato. L'amicizia non si costruisce con facilità e richiede molto rispetto e amore per accettare l'altro così com' è e, nonostante tutto, desiderare che stia nella tua vita, se non fosse così quale sarebbe lo scopo dell'amicizia? Per questo, in unCome.it ti diamo dei consigli chiave affinché tu sappia come smascherare un falso amico e farlo uscire dalla tua vita, perché, ricorda: meglio soli che male accompagnati. Foto: Google Images

Passi da seguire:

1

Innanzitutto creare un'amicizia molto solida richiede molto tempo, chi dalla sera alla mattina vuole essere un tuo amico intimo deve essere preso in considerazione con cautela, perché l'intimità, la fiducia e il rispetto si guadagnano a poco a poco e non si regalano.

2

Una dei modi più facili per identificare un falso amico è notare quando appare nella tua vita: se stai bene, sei felice e stai vivendo un buon momento, sarà presente per condividere i sorrisi e il divertimento, ma se hai un problema e la situazione non è delle più semplici, questo "amico" semplicemente scomparirà. I falsi amici vogliono essere presenti soltanto nei momenti positivi

3

Un falso amico è quello che si sente autorizzato a intromettersi e a dare opinioni sulla tua vita (personale o lavorativa), sempre con cattive intenzioni. Non perde occasione per porre in risalto i tuoi errori, dirti che hai fallito, e farti sentire male, questo perché in qualche modo si compiace dei tuoi insuccessi.

4

Un buon amico ti dice quello che pensa di te faccia a faccia e non parla alle tue spalle. Se sai che una persona vive criticandoti quando sta con gli altri, ma non ha il coraggio di farlo di fronte a te, ti garantiamo che non si tratta di una buona compagnia.

5

L'amicizia significa rispetto, se una persona ti sminuisce costantemente, ti fa sentire male, non rispetta i tuoi pareri o decisioni non è un buon amico e nemmeno un buon compagno con cui uscire la sera, per questo motivo è la decisione più opportuna è limitare il contatto

6

Non dare spazio nemmeno ad altri tipi di personalità come quelle negative, che vedono il lato negativo di tutto ciò che svolgono, le invidiose che desiderano avere ciò che hai e si tormentano con i tuoi successi, le invadenti che non fanno altro che mettersi in questioni tue personali senza essere interpellate.

7

Diamo retta all'intuizione, molte volte abbiamo il sospetto che qualcuno non è una buona persona e quindi non è un buon amico, ma non abbiamo il coraggio per tagliare i ponti. Se pensi che qualcuno non ti fa star bene e sarebbe preferibile che stesse lontano da te, allora evita questa compagnia.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come riconoscere un falso amico, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Amicizia.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Admin
Dipende se vale la pena tenerselo!
Antonella
Come comportarsi quando un'amica ti vuole rubare il marito
Come riconoscere un falso amico