Altri tipi di relazioni umane

Come leggere la mano

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 novembre 2017
Come leggere la mano

Ti sei mai chiesto cosa rivela di te il palmo della tua mano? Ogni linea del tuo palmo rappresenta differenti aspetti della tua vita ed ognuna racconta una storia o contiene un segreto. Puoi imparare a leggere la tua mano, cioè a praticare l'arte della chiromanzia, e poi impressionare i tuoi amici mediante la lettura delle loro linee. La lettura della mano puó essere divertente e rivelare qualcosa di voi che non sapevate. Il segreto é riuscire ad interpretare tutte le linee nel loro insieme, per dare una prospettiva d'insieme alla persona cui la stai leggendo.

Passi da seguire:

1

Identificate le tre grandi linee sul palmo della mano. Queste includono la linea del cuore, la linea della testa e la linea della vita. Comincia a interpretare queste linee.

Come leggere la mano - Passo 1
2

Cerca la linea del cuore che comincia nel lato destro della mano (per leggere la mano si usa sempre la sinistra!) e si incurva verso l'alto, verso il dito indice. La linea del cuore mostra le vostre emozioni ed è relazionata al mondo sentimentale. Se questa linea comincia giusto sotto al vostro dito indice, significa che avrete una vita amorosa soddisfacente. Se inizia sotto al dito medio significa che avete una visione materialista ed egoistica dell'amore. Se la linea comincia tra l'indice e il medio, significa che vi innamorate con troppa facilità. Una linea retta e corta indica un certo disinteresse per il romanticismo, così come per il desiderio sessuale. Una linea che punta verso il basso e tocca la linea della vita, significa che è facile spezzarvi il cuore. Una linea lunga con diverse curve significa che mostrate liberamente le vostre emozioni. Una linea che invece segue parallela la linea della testa significa che avete un buon controllo delle vostre emozioni.

3

Identificate la linea della testa, che comincia nel lato sinistro della mano e termina all'altezza del dito anulare. La linea rappresenta l'intelletto e il vostro stato mentale, oltre a rappresetnare la maniera in cui pensate. Una linea curva suggerisce che siete creativi ed una linea breve implica che siete piú portati per successi in campi materiali che intellettuali. Se la vostra linea della vita si separa dalla linea della testa, significa che siete persone avventurose ed entusiaste della vita. Una linea ondulata indica una mancanza di pensieri profondi e una capacità di attenzione limitata. Una linea profonda, lunga e orizzontale indica che siete equilibrati. Una linea retta suggerisce una mente razionale.

Come leggere la mano - Passo 3
4

Cercate ora la linea della vita, che comincia nella parte sinistra della mano, vicino al limite e termina vicino al polso. Questa linea è conosciuta anche come linea vitale. Questa linea mostra che vita avete, quanto sarà lunga e come sarà la vostra qualità della vita. Una linea vicina al pollice indica stanchezza cronica, mentre una linea curva indica molta energia. In una linea lunga e profonda indica una vita sana. una linea corta e superficiale significa che la vostra vita è controllata o dipende da altri. Una linea stretta e diritta fino alla fine del palmo significa che vi mantenete al margine delle relazioni e siete molto prudenti. Una linea che forma un semicerchio indica passione e forza. Piú che una idea circa la vita, indica la forza positiva e la vitalità che avete intorno a voi.

5

Se questo articolo ti ha interessato, dai un'occhiata anche ai seguenti link:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come leggere la mano, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Amicizia.

Consigli

  • In generale nella chiromanzia si usa leggere la mano sinistra. Alcune scuole preferiscono invece leggere la sinistra delle donne e la destra negli uomini-
  • Le linee delle nostre mani vanno cambiando durante il corso della nostra vita. Queste descritte inoltre sono solo le tre linee principali della nostra mano, che sono facili da localizzare. Vi sono molte altre linee della mano che un professionista potrà spiegarvi e che sono piú sottili nei significati e nelle interpretazioni.
  • La lettura della mano è solo un divertimento e una indicazione. Non ci sono prove scientifiche che vi sia una corrispondenza tra le linee della mano e la nostra vita.
  • I chiromanti professionisti studiano per vari anni per arrivare ad una conoscenza piena.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come leggere la mano