Ringraziamenti compleanno

Frasi di ringraziamento per il compleanno su Facebook

Michele Bonalumi
Di Michele Bonalumi. Aggiornato: 28 febbraio 2018
Frasi di ringraziamento per il compleanno su Facebook
Immagine: www.cartoline.net

Al giorno d'oggi, Facebook è diventato uno strumento fondamentale e anche molto utile per ricordarci i compleanni di tutti i nostri amici. Ora molte più persone ci inviano messaggi d'auguri ed è sempre doveroso rispondere per ringraziare per gli auguri. Ma come farlo nella maniera giusta senza passarci delle ore intere ed essendo carini con tutti? Leggi questo articolo di unCOME per conoscere le migliori frasi di ringraziamento per il compleanno su Facebook! Non perderti nemmeno le nostre immagini di ringraziamento, puoi condividerle per ringraziare tutti per gli auguri su Facebook in maniera originale e diversa dal solito.

Potrebbe interessarti anche: Frasi di ringraziamento per il compleanno

Passi da seguire:

1

Ci sono varie maniere per rispondere agli auguri su Facebook in base al tipo di messaggio che abbiamo ricevuto. Se il messaggio è corto e impersonale, come per esempio il classico "Buon compleanno" o "Auguri", vuol dire che la persona ha voluto farci gli auguri senza però metterci del suo o pensando a qualche frase simpatica. In questo caso, le frasi di ringraziamento per il compleanno su Facebook possono essere brevi e rapide o possiamo anche scegliere semplicemente di mettere un "Mi piace" al messaggio di chi ci ha fatto gli auguri. Per quanto riguarda il commento può contenere un semplice "Grazie per gli auguri". Una maniera un po' più personale di rispondere può essere aggiungendo il nome della persona e concludendo con "Un abbraccio" o "Un bacio".

Tuttavia, se vuoi sapere come ringraziare per gli auguri su Facebook in maniera originale anche se il messaggio ricevuto era piuttosto impersonale o semplice, ti invitiamo a continuare a leggere per trovare immagini di ringraziamento o messaggi più personalizzati.

Frasi di ringraziamento per il compleanno su Facebook - Passo 1
2

Sai come ringraziare tutti per gli auguri su Facebook senza però dover commentare i post sul diario uno per uno? Se hai ricevuto tanti auguri simili, come quelli descritti nel paragrafo precedente per i quali probabilmente non vorrai stare a pensare a messaggi personalizzati, puoi usare l'applicazione gratuita Saythankyou disponibile per Facebook. Quest'applicazione ti permetterà di scegliere frasi di ringraziamento per il compleanno su Facebook e, impostando la frase che si desidera come messaggio predefinito e scegliendo più persone contemporaneamente a cui mandarlo, sarà possibile ringraziare in modo rapido più persone. Facile, vero?

Frasi di ringraziamento per il compleanno su Facebook - Passo 2
Immagine: www.skipser.com
3

Altre persone invece ci manderanno messaggi d'auguri più speciali e personalizzati, che ci faranno molto piacere e ci faranno emozionare. In questo caso, è giusto dedicare un po' più di tempo per rispondere, perché l'altra persona ci ha fatto capire chiaramente che ci tiene a noi. In molti ti hanno scritto un messaggio personalizzato anche se hanno scelto di fare gli auguri su Facebook? L'ideale, secondo noi di unCOME, sarebbe ricambiare con un messaggio personalizzato scritto con il cuore, ma se non hai tempo o non ti va perché vuoi trovare dei ringraziamenti per il compleanno che valgano per tutti (sia per chi ha lasciato un post originale sul diario, sia per chi ti ha scritto solo "tanti auguri") di seguito ti suggeriamo alcune frasi che potrai usare:

  • "Grazie a tutti per i vostri meravigliosi auguri, leggerò con calma i vostri messaggi e vi risponderò appena possibile!": rispondendo agli auguri in questo modo, le persone che ti hanno scritto non rimarranno deluse se non rispondi subito.
  • "Mi ha fatto davvero piacere ricevere i tuoi auguri, sono stati uno dei messaggi più belli e che mi hanno fatto sorridere. Ci vediamo presto!"
  • Una delle frasi di ringraziamento per il compleanno su Facebook che ti sarà molto utile è la seguente "Ciao X! Quanto tempo, come stai? Grazie mille per gli auguri, mi hanno fatto davvero tanto piacere, soprattutto perché non ci sentiamo spesso e ogni anno non ti dimentichi mai del mio compleanno e sai quanto ci tengo! Grazie di cuore, a presto!". Infatti, di solito, su Facebook ci scrive chi non vediamo da tempo o persone con le quali ci sentiamo solo in occasioni quali compleanno, Natale e capodanno.
  • Sempre per rispondere a qualcuno che ti ha fatto gli auguri e che non vedi da tempo, oltre a ringraziare puoi far riferimento qualche aneddoto speciale che avete vissuto insieme (scuola, viaggi, feste, lavoro etc). Se poi vuoi rispondere in maniera diversa a una persona in particolare, potrai inviargli dei ringraziamenti spiritosi e divertenti.

Se invece stai cercando come rispondere a chi ti ha fatto gli auguri su Facebook in maniera più originale, puoi cercare su internet delle pagine cercando su Google "cartoline di ringraziamento" o "immagini di ringraziamento" che si possono poi condividere su Facebook.

4

Se vuoi rispondere alla persona che ti ha mandato degli auguri speciali dimostrandogli tutto l'affetto che provi, puoi scrivergli un messaggio in privato se ti vergogni di farlo in bacheca! In questo modo potrai fare riferimento ad aneddoti particolari o dire in tutta sincerità quello che pensi all'altra persona senza che tutti i tuoi amici di Fb leggano il messaggio. Di sicuro l'altra persona lo apprezzerà ancor di più che un mi piace o un semplice commento al post sul diario! Se ha condiviso qualche foto o video con te nel suo messaggio d'auguri, puoi rispondergli nella stessa maniera con una foto speciale che vi lega!

Ricordati che è carino rispondere a tutti, se no le persone a cui non rispondi potrebbero rimanerci male! Rispondere ad alcuni sì ed altri no non è né gentile né educato!

Frasi di ringraziamento per il compleanno su Facebook - Passo 4
5

Ecco qui alcune frasi di ringraziamento semplici che puoi usare per i tuoi auguri su Facebook:

  • Non so come ringraziarti, hai avuto un pensiero davvero carino per me!

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di ringraziamento per il compleanno su Facebook, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
6 commenti
Sua valutazione:
NUNZIO CUTOLO
COME POSSO RINGRAZIARE IN MODO MOLTO ORIGINALE, ERAVATE DAVVERO IN TANTI
FACEBOOK HA FATTO SI CHE RICEVESSI QUESTI MERAVIGLIOSI PENSIERI DA TUTTI VOI,SONO COMMOSSO,GRAZIE DAL PROFONDO DEL MIO CUORE.NUNZIO CUTOLO
Sua valutazione:
angelo vito batino
grazie a tutti per gli auguri di compleanno, eravate davvero in tanti, facebook ha fatto si che ricevessi questi meravigliosi pensieri da tutti voi , sono commosso,, grazie dal profondo del mio cuore..
Sua valutazione:
nicola
grazie a tutti per gli auguri di compleanno, eravate davvero in tanti, facebook ha fatto si che ricevessi questi meravigliosi pensieri da tutti voi , sono commosso,, grazie dal profondo del mio cuore..
franco
come posso ringraziare in modo molto originale tutti gli invitati al mio compleanno i musicisti la mia famiglia e anche tutti gli amici che mi anno fatto gli auguri su facebook. grazie
Concetta sirca
Chiedo una frase originale per ringraziare degli auguri di compleanno in un momento speciale della mia vita
paola
salve,mi serviva una frase romantica x risp a mio matito grazie....
Michele Bonalumi
Ciao Paola, qui trovi secondo me alcune frasi perfette per ringraziare tuo marito: http://relazioni.uncome.it/articolo/frasi-per-far-innamorare-4870.html Spero ti siano utili! Un saluto da unCome!
Immagine: www.cartoline.net
Immagine: www.skipser.com
1 di 4
Frasi di ringraziamento per il compleanno su Facebook