Vestiti da battesimo

Come vestirmi per il battesimo di mio figlio

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 ottobre 2017
Come vestirmi per il battesimo di mio figlio

Il battesimo di tuo figlio è un giorno molto speciale in cui vuoi che nulla vada male. Al di là della connotazione religiosa, si tratta di un evento pubblico in cui, ovviamente, tutti gli sguardi andranno a finire sul protagonista della giornata. Tuttavia, come madre sarai anche tu al centro dell'attenzione, motivo per cui devi prenderti cura al massimo dei tuoi vestiti per quel giorno. Su unCome.it rispondiamo alla domanda: come vestirmi per il battesimo di figlio affinché possa trionfare con la tua scelta e goderti molto di più la celebrazione.

Potrebbe interessarti anche: Requisiti per essere padrino di battesimo

Passi da seguire:

1

Sono molte le combinazioni di vestiti che di certo ti vengono in mente da indossare in un giorno tanto atteso come il battesimo di tuo figlio. Tuttavia, la più adeguata in una data tanto speciale è l'abito.

Se vuoi scommettere su una scelta sicura è meglio sceglierne uno in toni pastello, come il celeste, il rosa o verde acqua. Sarà conveniente scartare i colori come il nero, il grigio o il bianco. Per quanto riguarda il taglio, una scelta appropriata è il taglio lady, con manica alla francese, gonna con volant e drappeggio.

Come vestirmi per il battesimo di mio figlio - Passo 1
2

Se il vestito non ti convince, scegli dei pantaloni con cui stai comoda. Anche se visivamente potrà sembrare meno elegante, esistono alcune combinazioni con cui stupirai nel battesimo. Un modello molto interessante per questo tipo di celebrazioni sono i pantaloni a zampa d'elefante con i quali non noterai pressioni e potrai effettuare qualsiasi movimento.

3

Il battesimo di tuo figlio è un giorno per rischiare, per cui una buona opzione è inserire un copricapo alla tua tenuta. Questo ornamento abbinato al tuo stile farà effetto e non ti farà preoccupare dello stato della pettinatura.

4

Per quanto riguarda la borsa da utilizzare nel battesimo, la cosa più importante è che non sia di grandi dimensioni. Una piccola dello stesso colore del vestito o di un tono che stia bene è la più conveniente. Puoi anche rischiare con la forma, scegliendone una un po' più originale delle borse rettangolari o rotonde.

Come vestirmi per il battesimo di mio figlio - Passo 4
5

Scegli delle scarpe di altezza media. Ciò è importante perché sicuramente gran parte del tempo della cerimonia lo passerai a tenere tuo figlio. Anche questo è un buon complemento per innovare, sia con il modello, il materiale o il colore.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirmi per il battesimo di mio figlio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come vestirmi per il battesimo di mio figlio