Costume da carnevale fatto in casa

Come travestirsi da anni '60

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 ottobre 2017
Come travestirsi da anni '60
Immagine: www.deguisetoi.fr

Gli anni 60 rivoluzionarono la moda e i protagonisti furono i colori e il divertimento. Vennero create e si diffusero le minigonne e gli stivali go-go e poco dopo apparve la tendenza che ha contraddistinto questa epoca: la moda hippie con pantaloni a campana, tessuti a fiori e accessori con il simbolo della pace. Se sei stato invitato ad una festa a tema o stai pensando di travestirti da anni '60 per una qualsiasi festività come Carnevale o Halloween, presta attenzione ai consigli del seguente articolo di unCome.

Potrebbe interessarti anche: Come travestirsi da Scarface

Passi da seguire:

1

Se sei una ragazza e vuoi un travestimento degli anni '60, allora ti puoi sbizzarrire: puoi passare da un look naif a uno stile più sobrio e grazioso, oppure puoi puntare sulla moda hippie che si impose poco dopo. Se vuoi sfoggiare lo stile femminile degli anni '60, ti consigliamo di scegliere un vestito a tinta unita e con taglio dritto e di abbinarlo ad una giacchetta fatta a maglia e ad un cappello dalla tesa corta, per poi completare il look con accessori come collane e orecchini di perle bianche. Anche le minigonne con gli stivali fino al ginocchio con il tacco largo spopolarono tra le donne degli anni '60, pertanto anche questa è un'ottima idea per il tuo travestimento.

Come travestirsi da anni '60 - Passo 1
Immagine: blogretro.vanityfair.it
2

Se preferisci puntare sullo stile che predominò durante quegli anni, il look hippie, allora dovrai scegliere capi colorati e stravaganti. Basta indossare dei pantaloni o jeans a campana e abbinarli a un top o camicia a fiori o che presenti colori forti come l'arancione, il giallo, il fucsia, il blu, il lilla, ecc. Se scegli di indossare un vestito a fiori o con forme psichedeliche e stivali molto alti, allora sarai una hippie chic.

Come travestirsi da anni '60 - Passo 2
3

Per quanto riguarda gli accessori per il travestimento anni '60, tra i più diffusi troviamo i cappelli, gli occhiali stile retrò tondi e colorati, e qualsiasi tipo di accessori che richiamano la moda hippie, come fazzoletti o nastri intorno alla testa, collane grandi, orecchini, e braccialetti con il simbolo di pace e amore. Non lesinare nei dettagli e completa il tuo look con accessori come questi per essere molto più originale.

Come travestirsi da anni '60 - Passo 3
Immagine: www.funidelia.es
4

Se sei un uomo, ti puoi travestire da anni '60 con grande facilità. Un paio di jeans a campana, una camicia larga bianca e un gilet marrone con le frange possono essere la scelta migliore. Se vuoi sfoggiare un look da discoteca tipico degli anni '60, allora ti consigliamo di abbinare un paio di pantaloni monocolore con una camicia colorata inserita dentro ai pantaloni, e degli stivali con le zeppe. E non ti dimenticare di aggiungere alcuni degli accessori che abbiamo indicato sopra!

Come travestirsi da anni '60 - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Come travestirsi da anni '60, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.deguisetoi.fr
Immagine: blogretro.vanityfair.it
Immagine: www.funidelia.es
1 di 5
Come travestirsi da anni '60