Organizzare feste a tema

Come organizzare una festa anni '90

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come organizzare una festa anni '90
Immagine: Lasantacomunicaciones.blog.com

Per chi è nato negli anni '80, gli anni '90 marcano il prima e il dopo nella loro vita: Britney, gli 'N Sync e le Spice Girls sono solo alcuni dei tanti nomi che ti faranno viaggiare nel tempo e ricordare i bei tempi. Se stai per compiere gli anni o semplicemente hai voglia di fare una grande festa per rivivere il glorioso passato, qui su unCome ti diamo consigli su come organizzare una festa anni '90.

Potrebbe interessarti anche: Come fare una festa anni 30

Passi da seguire:

1

Per organizzare una festa anni '90 la prima cosa da fare è informare gli invitati che dovranno vestirsi secondo la moda dell'epoca. Lo stile rapper era molto in voga in quegli anni: pantaloni larghi, scarpe tipo converse, camicette che lasciano scoperto l'ombelico o molto scollate sulla schiena, abiti a tuta, scamiciate, minigonne, zeppe e pantaloni a vita alta erano la tendenza. Organizza il tuo outfit in anticipo e non dimenticare che il simbolo della pace, i girasoli, i troll e Mario Bross sono state le icone dell'epoca.

Come organizzare una festa anni '90 - Passo 1
Immagine: www.fucsia.c
2

In ogni festa tematica la musica deve essere collegata. Per la tua festa anni '90 l'ideale è scegliere una vecchia playlist dal tuo MP3 o in un programma di musica in streaming nella quale non possono mancare i successi musicali di questo decennio: Baby One More Time, Mmmbop, I Want It That Way, U Can't Touch This, Kiss Me, All that She Wants e molte altre ancora.

Come organizzare una festa anni '90 - Passo 2
Immagine: www.garuyo.com
3

Le decorazione è la cosa più importante quando si organizza una festa anni '90 per far viaggiare gli invitati indietro nel tempo sono spediti completamente all'epoca e sentano che si stanno di nuovo. Cerca poster di film o artisti che erano in voga in quegli anni, o anche telefoni, vinili o vecchi impianti stereo e mettili in bella vista come parte della decorazione. Inoltre, non possono mancare serpentine di stoffa vecchia tinte con colori per tessuti: saranno il tocco perfetto per la tua decorazione.

Come organizzare una festa anni '90 - Passo 3
Immagine: rockactivist.com
4

Le bibite sono un altro aspetto che non può mancare. Se pensi di offrire bibite alcoliche ricorda cosa si serviva di solito alle feste a cui andavi negli anni '90. Forse per richiamare quegli anni l'ideale è posizionare un recipiente di ponce o un fusto di birra. Puoi anche optare per altri tipi di bibite per soddisfare i gusti dei tuoi ospiti.

Come organizzare una festa anni '90 - Passo 4
Immagine: bp.blogspot.com
5

Anche gli inviti devono essere a tema. Per evitare di spendere troppo, puoi creare un invito in Power Point e allegarlo alla mail che invierai agli amici. Utilizza immagini con icone dell'epoca per ambientare la tua slide, per esempio un'immagine degli Aerosmith. In alternativa puoi ricreare una scena di un film degli anni '90 in una fotografia attuale, che serva da invito e ricordo per gli amici. Film come Terminator, Matrix, Trainspotting, American Beauty, Pulp Fiction offrono scene molto originali.

Come organizzare una festa anni '90 - Passo 5
Immagine: movieposter.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa anni '90, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: Lasantacomunicaciones.blog.com
Immagine: www.fucsia.c
Immagine: www.garuyo.com
Immagine: rockactivist.com
Immagine: bp.blogspot.com
Immagine: movieposter.com
1 di 6
Come organizzare una festa anni '90