Feste di compleanno a tema

Come organizzare una festa a tema per bambini

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 settembre 2017
Come organizzare una festa a tema per bambini

Agli adulti piacciono le feste tematiche. Tuttavia, anche i piccoli hanno diritto a questo tipo di feste. Pur essendo vero che le tematiche non sono uguali, perché i bambini preferiscono le principesse o i dinosauri alle feste anni '60, il divertimento è esattamente lo stesso. Ti mostriamo come organizzare una festa a tema per bambini.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare un pigiama party per bambini

Passi da seguire:

1

La prima cosa da fare è la lista degli invitati. Ciò è importante per due aspetti. In primo luogo, e più importante, per sapere chi verrà e con quanto budget potremo affrontare la decorazione della festa. Inoltre, è interessante vedere chi viene anche per stabilire un tema che piaccia a tutti; non sarà la stessa cosa una festa tematica solo per bambine di una festa tematica per bambini o mista.

2

Anche se gli invitati sono importanti, in ultima analisi sarà nostro figlio a decidere. Se una festa sono tutte bambini o bambini, non avremo molti problemi. Basta conoscere le passioni di tuo figlio per scegliere un buon tema. In genere le ragazze tendono a emozionarsi molto con le principesse, modelle o animali. I ragazzi sceglieranno le automobili, i trasporti in generale o lo sport.

3

Se stiamo organizzando una festa tematica infantile per bambini e bambine, è meglio scegliere temi un po' più unisex. Per esempio, possiamo scegliere i cartoni animati o i film preferiti dai bambini di tale età. È un valore sicuro.

4

Scelto il tema, dobbiamo stabilire se vogliamo che i bambini vengano in costume, se forniremo qualche tipo di maschera o se non importa che vengano con vestiti normali. Le decisioni che prendiamo vanno trasmesse mediante gli inviti affinché i genitori degli altri bambini le controllino bene. Inoltre, non dimenticare dati importanti come la data o l'ora.

5

Se scegliamo le maschere, qualcosa che i piccoli adoreranno, dobbiamo sapere che il festeggiato deve spiccare con un costume impressionante. È una buona idea parlare con altri genitori per sapere come vestiranno i loro figli, in questo riusciremo a dare il miglior look a nostro figlio.

6

Per quanto riguarda la decorazione, dipende molto dal tema selezionato. Tuttavia, è importante fare un'ambientazione completa. In altre parole, se scegliamo un tema, questo dovrà riflettersi in qualsiasi dettaglio della stanza in cui facciamo la festa a tema per i bimbi, dalla musica selezionata per l'evento fino al cibo che offriamo ai nostri invitati.

7

Inoltre, quando organizziamo i giochi per la festa, sarebbe anche utile modificare alcuni dei giochi più classici, per consentire loro di conciliare con la tematica scelta.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa a tema per bambini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come organizzare una festa a tema per bambini