Costume da carnevale fatto in casa

Come fare un costume da Geisha

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 29 settembre 2017
Come fare un costume da Geisha

Se stai cercando il costume perfetto da indossare per Carnevale o Halloween, travestirti da Geisha in perfetto stile giapponese è un'opzione divertente ed elegante. Con l'ausilio di un kimono, sarà molto più semplice ottenere il look che desideri. Su unCome.it, ti spieghiamo come fare un costume da Geisha passo per passo.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un costume da bambola
Passi da seguire:
1

Per fare un costume da Geisha è imprescindibile avere un kimono di qualsiasi colore e, se appariscente e molto decorato, meglio ancora! Questo abito è indossato tradizionalmente dalle Geisha e non può mancare se desideri ricrearne l'immagine.

Come fare un costume da Geisha - Passo 1
2

Una volta che hai il kimono, dovrai completare il costume da Geisha utilizzando delle calze bianche e dei sandali tipo infradito. Questo era il look tradizionale delle tipiche Geisha.

3

Ma non esiste costume da Geisha che sia completo senza l'acconciatura e il trucco ideali. Se hai i capelli scuri, allora sarà molto semplice ottenere un look simile a quello delle Geisha. Raccogli i tuoi capelli all'indietro per ottenere il chignon tipico del look delle mitiche Geisha. Se lo desideri puoi ornare il chignon con qualche fiore oppure utilizzare le bacchette cinesi per dargli un tocco divertente.

Se, al contrario, hai i capelli di colore chiaro o molto ondulati, l'ideale è acquisire una parrucca in qualsiasi negozio di costumi da travestimento per ottenere un look più simile a quello di una tipica Geisha.

Come fare un costume da Geisha - Passo 3
4

Infine, completa il tuo costume da Geisha con il trucco perfetto. Dipingi il tuo volto con una pittura bianca per ricreare il tipico look da Geisha; inoltre, dipingi la tua bocca di rosso per mettere le tue labbra in evidenza.

Delinea i tuoi occhi di nero e, nel caso in cui li abbia molto grandi, fallo cercando di ottenere un effetto "a mandorla", rendendoli più piccoli per assomigliare di più a una Geisha. Se vuoi farlo in modo semplice, puoi semplicemente delinearli di nero e applicare una mascara per ciglia, oppure truccarli anche con un ombretto intonato con il kimono, come in questa immagine.

Come fare un costume da Geisha - Passo 4
5

Seguendo questi semplici passi otterrai un costume da Geisha perfetto da sfoggiare nella festa o evento al quale intendi partecipare!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da Geisha, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
LoveSamPuckett
Bei costumi sei bravissima e dai ottimi consigli.Continua così
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Tante grazie! Un saluto dalla redazione di UnCome!
1 di 4
Come fare un costume da Geisha