Come organizzare una festa per bambini dai 5, 6 e 7 anni

Come calcolare il cibo per una festa per bambini

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come calcolare il cibo per una festa per bambini
Immagine: revistadelconsumidor.gov.mx

Sono certo che qualche volta siete andati a una festa in cui a pochi minuti dall'inizio un piatto è finito e gli ospiti non l'hanno riproposto perché avevano terminato le scorte. Per evitare che ciò accada alla festa di compleanno dei tuoi figli, in unCome ti diciamo come calcolare il cibo per una festa per bambini affinché non manchi né avanzi.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una festa a tema per bambini
Passi da seguire:
1

Una delle abitudini più diffuse negli ultimi anni in tema di preparazione di feste per bambini è che sia del tipo buffet libero. In un buffet quello che si è soliti fare è riempire il piatto e provare tutto, pertanto è più facile che finisca il cibo, soprattutto del piatto forte del buffet. Tienilo in considerazione e acquista più scorte per evitare che finiscano. Nel caso dei bambini, i piatti che vanno via più facilmente sonopatatine e caramelle.

Come calcolare il cibo per una festa per bambini - Passo 1
Immagine: cateringsabores.blogspot.com
2

Mischia stuzzichini che riempiono con altri più leggeri e calcola che ogni invitato mangerà circa 14 pezzi. Ci saranno alcuni che mangeranno di più e altri meno, ma questa è spesso la media.

3

Se hai previsto di servire ai bambini degli aperitivi prima del piatto principale, calcola che mangeranno circa 7 pezzi ciascuno. Se non c'è un piatto principale, consumeranno 14 pezzi ciascuno circa.

Come calcolare il cibo per una festa per bambini - Passo 3
Immagine: crecefeliz.com
4

Se ritieni che nella festa per bambini ci debba essere spazio per l'alimentazione sana, come la frutta. È meglio che posizionidue piatti grandi pieni di frutta, se sono circa 25 bambini. Se sono di più, occorrerà mettere più frutta.

5

Per quanto riguarda le bibite, non devono mancare le bibite analcoliche. I bambini ne vanno pazzi! Non lesinare in lattine di bibite, ma se acquisti bottiglie da un litro e mezzo, la quantità deve essere di gran lunga inferiore a quello delle lattine, dato che di norma le lattine non si condividono, mentre da una bottiglia bevono più persone.

Come calcolare il cibo per una festa per bambini - Passo 5
Immagine: clinicadentaltriana.com
6

Il dolce è la parte più facile da calcolare. I bambini sono già pieni e con voglia di andare a giocare, pertanto, non sono soliti fare il bis di torta. Assicurati che abbiano almeno una porzione di torta ciascuno.

Come calcolare il cibo per una festa per bambini - Passo 6
Immagine: modayhogar.com
7

Se segui tutti questi consigli, sarà più facile calcolare il cibo della festa per bambini , non esitare a metterli in pratica.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come calcolare il cibo per una festa per bambini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: revistadelconsumidor.gov.mx
Immagine: cateringsabores.blogspot.com
Immagine: crecefeliz.com
Immagine: clinicadentaltriana.com
Immagine: modayhogar.com
1 di 5
Come calcolare il cibo per una festa per bambini