Fare cocktails

Come fare il 'Tinto de Verano'

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare il 'Tinto de Verano'
Immagine: www.misscupcakes.pe

Il tinto de verano (letteralmente, vino dell'estate) è una delle bevande spagnole più popolari per i giorni di caldo intenso, perfetta per coloro che apprezzano il vino e che, nonostante le temperature elevate, vogliono continuare a gustarlo.

Trattandosi di un cocktail, ovviamente le proprietà del vino che abbiamo scelto si modificano, però è un'ottima scelta da condividere con i nostri ospiti in una festa o da assaporare durante i giorni più caldi dell'estate. Se vuoi prepararlo in casa, su unCome.it ti spieghiamo come fare il tinto de verano: è talmente facile e veloce che non ti sembrerà vero.

Difficoltà bassa
Ingredienti:
Potrebbe interessarti anche: Come fare whisky in casa
Passi da seguire:
1

Questa ricetta serve a preparare una brocca di tinto de verano, se invece desideri prepararne solo un bicchiere basta modificare le quantità. Per preparare il tinto de verano, scegli un vino giovane.

Come fare il 'Tinto de Verano' - Passo 1
2

Prendi la brocca nella quale servirai il tinto de verano e riempila di ghiaccio fino a metà. Se il vino e la bibita sono stati precedentemente raffreddati sarà ancora meglio.

3

Versa nella brocca circa un centimetro di Vermut. Con una bottiglia di questo liquore potrai preparare moltissimi tinto de verano.

Come fare il 'Tinto de Verano' - Passo 3
4

Versa poi il vino rosso e la bibita al limone in parti uguali. Mescola il composto e al momento di servire aggiungi le fette di limone che avrai precedentemente tagliato, per usarle come decorazione.

5

È semplicissimo! In pochi minuti avrai un tinto de verano fantastico da gustare da solo o in compagnia.

6

Altri cocktail estivi, ma tipicamente italiani sono:

Provateli!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il 'Tinto de Verano', ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Scrivi un commento

Ti è piaciuta la ricetta?
Immagine: www.misscupcakes.pe
1 di 3
Come fare il 'Tinto de Verano'