Aglio

Come eliminare il sapore di aglio

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 ottobre 2017
Come eliminare il sapore di aglio

Lo riconosciamo, l'aglio ci piace come condimento in qualsiasi ricetta di cucina ma devi tenere presente che ha un sapore e un odore molto potente che non piace a tutti. Partendo da questa premessa e se ti piace usare spesso l'aglio per cucinare, su unCome.it vogliamo darti qualche consiglio per togliere o diminuire il sapore di aglio dal cibo, così nessuno si lamenterà perché il sapore sarà molto delicato.

Potrebbe interessarti anche: Come preparare un soffritto per il pesce
Passi da seguire:
1

Uno dei modi migliori per nascondere il sapore forte dell'aglio nel cibo è bollirlo e farne un purè.

Come eliminare il sapore di aglio - Passo 1
2

Un altro modo di eliminare il sapore di aglio dal cibo ed evitare che si noti è togliere l'anima o il seme verde interno. Per cui, devi tagliare l'aglio a metà e toglierlo con un coltello. L'anima dell'aglio è la parte interna dello spicchio d'aglio ed è il principale responsabile del fatto che l'aglio sia difficilmente digestibile. Se tagliamo a metá lo spicchio e la togliamo, oltre a eliminare il sapore forte rende anche il piatto che state cucinando piú digeribile.

Come eliminare il sapore di aglio - Passo 2
3

Per esempio, se vuoi usare l'aglio per fare uno spezzatino, è meglio metterlo intero e non tagliarlo, verrà ancora meglio se l'aglio è fritto.

4

Un'altra maniera di mitigare o eliminare il sapore di aglio è metterlo nel microonde per al massimo un minuto con l'opzione scongelamento.

5

Il sapore forte dell'aglio può essere molto mitigato anche se lo tagli con un po' di sale. Lascialo agire pochi minuti, dopo gratta l'aglio attraverso un setaccio fine e sciacqua con acqua fredda. In questo modo, stai eliminando il succo piccante proprio dell'aglio.

6

Puoi anche sbucciare gli spicchi di aglio, tagliarli a metà e quindi lasciarli ammollo in acqua fredda per tutta la notte.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare il sapore di aglio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Consigli
  • Quando devi cucinare per altri, cerca di usare meno aglio del solito, non sai come reagiranno le persone che non conosci.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Rita
Come eliminare gusto forte aglio dalla salsina verde?
1 di 3
Come eliminare il sapore di aglio