Condividi
Condividi in:

Modo facile per togliere le zecche

Passo per passo
Valutazione: 4,5 (30 voti)
1 volta condiviso
 
Modo facile per togliere le zecche

Com'è noto, le zecche consentono la diffusione di malattie, come la malattia di Lyme, ed è quindi importante eliminarle non appena si rilevano. Togliere una zecca in modo errato, tuttavia, può causare danni. Il modo più facile per togliere una di queste fastidiose creature, è attraverso un elemento comune della casa: una pinza.

Avrai bisogno di:
Istruzioni:
1

Togliti tutta la biancheria ed esamina tutto il corpo e il cuoio capelluto. Presta attenzione alle ascelle, all'inguine e ai capelli.

2

Scegli pinze con punta fine.

3

Metti i guanti. È importante non maneggiare le zecche con la pelle nuda. Esiste la possibilità di esporsi a fluidi infetti, se non prendi questa precauzione. Se non hai guanti, usa una piccola tovaglia, un panno di carta o qualsiasi altro tipo di copertura.

4

Esamina la zecca trovata sulla pelle e identifica la sua bocca. Non prendere la zecca dal ventre, perché è pieno di sangue e liquido.

5

Usando le pinze, prendi la zecca dalla bocca e tira lentamente. Separa la bocca dalla pelle. Fai piano, non devi rimuovere solo una parte della zecca. È cruciale non tirare né torcere la zecca, questi movimenti possono far separare la testa dal corpo.

6

Metti la zecca in una busta di plastica o in un barattolo con coperchio. Conservala, nel caso in cui avessi bisogno di attenzione medica. Un medico può determinare se sei stato davvero morso dalla zecca.

7

Esamina l'area in cui si trovava attaccata la zecca. Devi assicurarti che non vi siano resti della zecca incrostati nella carne.

8

Lava l'area con acqua tiepida e sapone.

9

Se desideri leggere più articoli simili a Modo facile per togliere le zecche, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Manutenzione e sicurezza della casa.

Consigli
  • Se non riesci a togliere la zecca, chiedi aiuto a un professionista medico.
  • Non bruciare né tentare di soffocare la zecca.
  • Se inizi a sentirti male, hai un'eruzione o soffri di dolori nelle articolazioni, cerca assistenza medica immediatamente. Questi sono i sintomi di una malattia causata dal morso della zecca.
  • Affinché la zecca vada via più facilmente, applica un po' di olio d'oliva sulla zecca e aspetta pochi secondi, questo farà sì che la zecca smetta di mordere.
Relazionati
Commenti (0)

Scivi un commento su Modo facile per togliere le zecche

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Modo facile per togliere le zecche
Modo facile per togliere le zecche