I vantaggi di riciclare

Come vendere bottiglie di plastica riciclata

Come vendere bottiglie di plastica riciclata

Le bottiglie di plastica devono essere riciclate per aiutare l'ambiente. Ma esiste la possibilità di di guadagnare dei soldi con esse. Alcuni centri specializzati si dedicano all'acquisto di bottiglie di plastica per riutilizzarle. Su unCome.it ti spieghiamo come vendere bottiglie di plastica riciclata.

Potrebbe interessarti anche: Qual'è l'importanza di riciclare

Passi da seguire:

1

In primo luogo, devi raccogliere le bottiglie di plastica vuote per poter fare il cambio quando ne avrai molte. Conservale tutte in perfetto stato fino al momento di agire.

Come vendere bottiglie di plastica riciclata - Passo 1
2

Puliscile bene e cerca di evitare che rimanga qualche residuo del prodotto che c'era nelle bottiglie. Inoltre, fa' in modo che siano ben asciutte quando le consegni.

3

Chiedi informazioni, controlla bene perché di sicuro nella tua città o in qualche posto vicino potrai trovare qualche impresa di questo tipo alla quale vendere le bottiglie di plastica. Su Internet, al comune, forse in qualche stabilimento di cibo sapranno qualcosa, o in qualche ONG o associazione che si dedica alla cura dell'ambiente.

4

Quando avrai trovato lo stabilimento, contattali e chiedi tutte le informazioni relative alla vendita delle bottiglie di plastica. Loro ti informeranno di come devono essere, come consegnarle, quanto pagano e su tutto ciò che riguarda il cambio.

Come vendere bottiglie di plastica riciclata - Passo 4
5

È probabile che debba portarle tu e ciò sarà un vantaggio: sarai coinvolto nella scelta e potrai vedere quali bottiglie accettano e quali no, se ve ne sono alcune con qualche difetto.

6

A volta queste società pagano direttamente in denaro o con buoni sconto per certi negozi, dove potrai usarli per l'acquisto dei loro prodotti.

7

Se invece di venderle vorreste riciclarle? Noi di Uncome di seguito ti lasciamo vari articoli in cui vi mostriamo diversi metodi per poter riutilizzare le bottiglie di plastica.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vendere bottiglie di plastica riciclata, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli

  • Cura al massimo l'ambiente, è la tua vita e quella delle nuove generazioni.
  • Cerca di riciclare più che puoi.
  • Informati su come puoi collaborare con il benessere dell'ambiente.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
12 commenti
Sua valutazione:
fortuna
come vendere les botiglie in plastica e valutazione nationale per la vendita
Angela di pumpo
esiste un macchinario piccolo che compatta direttamente bottiglie di plastica da rivendere?
Sua valutazione:
pietro luciano risoli
a chi posso vendere le bottiglie di plastica risiedo a francavilla marittima cosenza
Sua valutazione:
roberto
Buongiorno a tutti,spero possiate aiutarmi...
ho circa setta pallet di plastica nuova (sono blister che prima usavo per confezionare vari articoli) non riesco a venderla ( anche per pochi soldi ) potete indicarmi qualche azienda interessata??? grazie
rifat
Dove posso vendere le bottiglie di blastica. abito a fossalta di piave
Michele Bonalumi
Ciao Rifat, puoi chiedere nel tuo comune o in qualche associazione dell'ambiente nella tua zona, purtroppo noi non sapremmo dirti dove le potresti vendere nella tua zona. Un saluto dalla redazione di unCome
monir
ho raccolto tante bottiglie, come le vendo serve indirizzo o numero di telefono?
Michele Bonalumi
Ciao Monir, Su Internet, al comune, forse in qualche stabilimento di cibo sapranno qualcosa, o in qualche ONG o associazione che si dedica alla cura dell'ambiente. Quando avrai trovato lo stabilimento, contattali e chiedi tutte le informazioni relative alla vendita delle bottiglie di plastica. Loro ti informeranno di come devono essere, come consegnarle, quanto pagano e su tutto ciò che riguarda il cambio.
Angelo
Buon giorno Volevo sapere dove posso vendere la plastica Abito a Brescia
Michele Bonalumi
Buongiorno Angelo, non conosciamo un compratore di plastica nello specifico, però con una rapida ricerca in Google può trovare ciò che fa per lei. Un saluto
giuseppe
a chi mi devo rivolgere per vendere bottiglie di plastica il punto piu vicino io vivo a verona
Admin
In comune sicuramente potranno darle informazioni utili.
ferdinando
salve mi occorre sapere come posso smaltire è vendere la plastica.grz
Rosetta
vorrei fare la raccolta di bottiglie di plastica e venderli, ma non so dove le ritirano a chi possa rivolgermi e quanto e come vengono pagate. Aspetto la sua risposta via mal. grazie
Luigi Zampino
voglio fare la raccolta di bottiglie di plastica e venderli, ma non so dove le ritirano a chi possa rivolgermi ?aspetta la sua risposta via mal. grazie
la rocca carlo a.
Buonasera volevo sapere dove vendere le bottiglie di plastica riciclate e quando mi pagano a bottiglia o al Kg o a q
1 di 3
Come vendere bottiglie di plastica riciclata