Macchie di deodorante

Come togliere macchie di deodorante dai vestiti

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come togliere macchie di deodorante dai vestiti

A volte ci si mette il deodorante prima di indossare la camicia e in questa maniera la camicia puó macchiarsi con il deodorante, lasciando un alone bianco. In questo articolo di uncome.it vi spieghiamo come togliere queste sgradevoli macchie di deodorante.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere le macchie dai vestiti
Passi da seguire:
1

Dobbiamo iniziare a togliere le macchie di deodorante appena possibile, non appena il tessuto si è macchiato. la prima cosa da fare è stirare bene la camicia o maglietta.

Come togliere macchie di deodorante dai vestiti - Passo 1
2

Prendete un fazzoletto smacchiante o di quelli che si usano per pulire i neonati.

Come togliere macchie di deodorante dai vestiti - Passo 2
3

Strofineremo il fazzolettino con forza nella zona sporca di deodorante.

4

Vedrete che la macchia scomparirá a poco a poco dalla camicia.

5

Nel caso degli abiti bianchi il metodo sará un pó piú complicato. Con il capo bagnato, prendiamo un pezzo di cotone bagnato d'aceto e lo strofiniamo sulla macchia.

6

Lasciate agire per alcuni minuti poi lavate in maniera abituale.

7

Altro trucco fai da te per togliere le macchie di deodorante dai vestiti è applicando sulla macchia acqua ossigenata mischiata con acqua.

8

Il bicarbonato di sodio e il limone sono altri due possibili alleati per togliere queste fastidiose e sgradevoli macchie.

9

Un altro metodo è quello di utilizzare shampoo che contenga anchhe balsamo e mettero sulla macchia da deodorante. Strofinate con vigore e vedrete che da sola la macchia scomparirá senza necessitá di sbiancante e senza che la macchia rimanga giallognola.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere macchie di deodorante dai vestiti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come togliere macchie di deodorante dai vestiti