Pulire il frigorifero

Come togliere l'odore dal lavello

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 novembre 2017
Come togliere l'odore dal lavello

Prima di aromatizzare la casa con essenze piacevoli, è necessario neutralizzare i cattivi odori. Alcuni angoli della casa possono emanare aromi davvero sgradevoli, com'è il caso del water o del lavello. Serve aiuto? In tal caso, non ti perdere i consigli che abbiamo preparato su unCome su come togliere l'odore dal lavello.

Passi da seguire:
1

Se il problema del cattivo odore del lavello è perché il tuo impianto è vecchio e in cattive condizioni, forse è il momento di fare dei lavori. Tieni presente che per molti rimedi e trucchi che metti in pratica, il problema è più profondo e può portare a questioni peggiori. Quindi non rimandare nemmeno di un minuto un nuovo impianto per la tua cucina. E naturalmente, è essenziale una pulizia profonda della cucina e ventilare bene la stanza.

Come togliere l'odore dal lavello - Passo 1
2

Prima di mettere in pratica qualsiasi rimedio casalingo, ricordati di pulire bene la cucina ed eliminare lo sporco nello scarico del lavello. Come? Puoi farlo in maniera manuale o con prodotti speciali che troverai in vendita nei negozi specializzati.

3

E ora, mettiamoci all'opera con il nostro trucco casalingo per eliminare gli odori sgradevoli dal lavello. Per farlo devi iniziare versando un buon getto d'acqua bollente nello scarico, ciò ti aiuterà a liberarti dei batteri, attento a non bruciarti!

4

Il prossimo passo da fare è versare un cucchiaio di bicarbonato di sodio nello scarico e subito dopo lasciar scorrere acqua molto calda. Questa combinazione di ingredienti ci aiuta a porre fine all'odore del lavello.

Inoltre, puoi anche gettare aceto bianco dopo il bicarbonato, vedrai come si scatena una reazione chimica che genererà una schiuma in grado di pulire lo sporco accumulato e il conseguente cattivo odore.

Come togliere l'odore dal lavello - Passo 4
5

Ma se tutto ciò non funziona, prova a versare anche un bicchiere di candeggina comune o di succo di limone. Queste sostanze sono utilizzate molto anche per disinfettare ed eliminare l'odore dal lavello, soprattutto la candeggina.

6

E quando avrai versato nel lavello questi ingredienti, dovrai lasciare riposare circa 15 minuti e poi lasciar scorrere acqua calda. L'ultimo passo per togliere l'odore dal lavello.

Su unCome speriamo ti siano stati utili i nostri consigli ma se hai qualche trucco su come togliere l'odore dal lavello, non esitare a condividerlo con noi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere l'odore dal lavello, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come togliere l'odore dal lavello