Condividi
Condividi in:

Come ottenere un effetto rustico per le pareti di casa

Passo per passo
Valutazione: 2,5 (8 voti)
 
Come ottenere un effetto rustico per le pareti di casa

Per ottenere una casa in stile rustico, è importante il tocco che daremo alle pareti. Le finiture ruvide ed i colori chiari creano un gioco di luci che può dare alle stanze un look in stile cottage di montagna. Il fascino di un muro rustico sta proprio nelle imperfezioni, nel contrasto con le solite pareti con superfici lisce e livellate.

Inoltre, le finiture rustiche possono essere la soluzione perfetta per nascondere qualsiasi imperfezione che già abbiamo sul muro. Non è necessario spendere molti soldi per farlo, ma qui vi mostriamo come ottenere l'effetto desiderato con il giornale e con pochi semplici passi.

Potrebbe anche interessarti: Come decorare una sala da pranzo rustica
Avrai bisogno di:
Istruzioni:
1

Per effettuare una finitura rustica sulle pareti della vostra casa o in un negozio, non è necessario acquistare materiali costosi. Ci si può anche aiutare con oggetti o mobili in legno, che non possono mancare in un ambiente rustico, e tutti gli accessori che vi piacciano e che si adeguino a questo stile. Ad esempio, è possibile utilizzare materiali riciclati come decorazioni molto adeguate in questo caso.

2

Prima di iniziare, è necessario pulire bene la superficie delle pareti, lasciarle asciugare e rimuovere tutti gli oggetti ed i mobili che si trovano vicino al muro.

3

Poi dovete prendere i fogli di giornale, stropicciarli per bene e immergerli nella colla. A seguire, attaccateli sulla parete coprendo tutta la superficie e lasciate asciugare bene la colla.

4

Quando i fogli sul muro saranno ben seccati, si può iniziare a dipingere. Se si vuole ottenere un buon stile rustico, è possibile scegliere come base dei colori sul marrone, terracotta o grigio.

5

Quando la prima mano di vernice si sarà seccata, si può dare una seconda mano dando effetti che imitino delle imperfezioni.

6

Ad esempio, se si sceglie un colore di base grigio, si possono fare disegni che simulino la grana della roccia. L'importante è che il rivestimento sia uniforme.

7

Per ottenere un effetto ancora più sorprendente, è possibile aggiungere un illuminazione alle pareti per ricreare giochi di ombre. Soprattutto se le pareti sono di un negozio, questo tocco finale vi darà un aspetto rustico ma anche adatto ed interessante per l'ambiente.

8

Se desideri leggere più articoli simili a Come ottenere un effetto rustico per le pareti di casa, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Arredamento e interni.

Relazionati
Commenti (0)

Scivi un commento su Come ottenere un effetto rustico per le pareti di casa

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come ottenere un effetto rustico per le pareti di casa
Come ottenere un effetto rustico per le pareti di casa