Bricolage di mobili

Come fare una scarpiera con pallet

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare una scarpiera con pallet

Non ne puoi più di avere le scarpe sparse dappertutto intralciando il passaggio, vero? Se la tua risposta è si, su unCome.it ti proponiamo un'idea geniale, economica ed estremamente pratica per costruire qualcosa che puoi fare con le tue stesse mani e mantenere così tutte le tue scarpe in ordine. Stiamo parlando di una scarpiera costruita esclusivamente con un pallet che ti permetterà di conservare tutte le tue paia di scarpe. In questo articolo di unCome, ti spieghiamo per filo e per segno come fare una scarpiera con pallet.

Potrebbe interessarti anche: Come si usa il bitume di giudea
Passi da seguire:
1

Per costruire questa scarpiera, l'unica cosa di cui hai bisogno sono i pallet, le cui dimensioni dipenderanno dallo spazio dove vuoi mettere la scarpiera stessa. Devi fare in modo che i pallet siano sufficientemente separati tra di loro per farci stare le tue scarpe in mezzo.

Come fare una scarpiera con pallet - Passo 1
2

Ti raccomandiamo di scartavetrare quelle parti del pallet che siano scheggiate, onde evitare che ti faccia male quando conservi le tue scarpe. Puoi usare cartavetrata a grana media oppure optare per una smerigliatrice elettrica.

Come fare una scarpiera con pallet - Passo 2
Immagine: rojosillon.blogspot.com
3

Il passo successivo per costruire la tua scarpiera di pallet è laccarlo affinché il legno si mantenga in perfette condizioni. Ti consigliamo di farlo in uno spazio aperto e lasciarlo asciugare per il tempo indicato sull'etichetta della lacca.

Come fare una scarpiera con pallet - Passo 3
Immagine: facilisimo.com
4

Dopodiché, puoi anche optare per verniciarlo per dargli un tocco più personale. Devi scegliere un tipo di vernice adatta per il legno, poiché si tratta di una superficie porosa. Rivolgiti al tuo negozio di vernici o centro di bricolage dove ti sapranno consigliare la più adatta.

Come fare una scarpiera con pallet - Passo 4
Immagine: ddecoracion.com
5

Le scarpiere fatte con pallet sono ideali per le stanze dei bambini, affinché anche i più piccoli di casa mantengano le loro scarpe in ordine. Puoi scegliere se collocarla per terra oppure appoggiarla o fissarla alla parete.

Come fare una scarpiera con pallet - Passo 5
Immagine: milideas.net

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una scarpiera con pallet, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bricolage e arredamento.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: rojosillon.blogspot.com
Immagine: facilisimo.com
Immagine: ddecoracion.com
Immagine: milideas.net
1 di 6
Come fare una scarpiera con pallet