CONDIVIDI

Quali scarpe indossare con un vestito rosso

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali scarpe indossare con un vestito rosso

I vestiti rossi sono una delle alternative più eleganti e, al contempo, più sexy che possiamo indossare. Ma in molte occasioni si pone l'eterna domanda: che scarpe indosso con un vestito rosso? La verità è che occorre fare una buona scelta affinché il look sia perfetto e faccia risaltare al massimo il tuo vestito. Su unCome.it vogliamo darti una risposta e ti spieghiamo in dettaglio quali scarpe indossare con un vestito rosso.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere le scarpe per un vestito

Nero

Una delle opzioni più classiche al momento di abbinare un vestito rosso è di scegliere delle scarpe nere. Le scarpe devono essere in sintonia con il tipo di vestito: se hai un vestito da sera cerca una fine scarpa aperta con tacco; mentre, se si tratta di un vestito informale, puoi scegliere un altro tipo di scarpe nere.

Quali scarpe indossare con un vestito rosso - Nero
Immagine: What 2 wear where

Effetto nudo

Anche l'effettonudo, il color carne o l'effetto naturale rappresentano un abbinamento perfetto per il tuo vestito rosso. Con un paio di scarpe di questo colore farai risaltare il tuo vestito ancora di più, l'unico e autentico protagonista del tuo abbigliamento.

Quali scarpe indossare con un vestito rosso - Effetto nudo
Immagine: In their closet

Bianco

È anche molto comune abbinare i vestiti rossi con scarpe bianche, soprattutto se l'indumento ha qualche dettaglio di questo colore. Inoltre, va ricordato che questo è un colore molto estivo che non si consiglia di usare in inverno.

Quali scarpe indossare con un vestito rosso - Bianco

Oro

La raffinatezza del colore dorato abbinato a un bel vestito rosso può rendere il tuo look il più spettacolare. Questa combinazione è ideale in particolare per le feste, i gala e altre occasioni notturne. Assicurati di scegliere la tonalità adeguata che non sia troppo luccicante, e che non vi siano addobbi che mettano in ombra il vestito.

Quali scarpe indossare con un vestito rosso - Oro

Argento

Al contrario, anche l'argentato è un abbinamento per il tuo vestito rosso, poiché gli conferisce luminosità ed eleganza. Come nel caso precedente, è molto appropriato per feste serali, quindi presta molta attenzione nella scelta del color argento più adatto al tuo vestito.

Quali scarpe indossare con un vestito rosso - Argento

Rosso

Sebbene alcune donne affermino il contrario, potrai scegliere anche delle scarpe rosse da abbinare al tuo vestito rosso. In questo caso sarà estremamente importante scegliere bene la tonalità delle scarpe, poiché due rossi molto diversi tra loro possono rovinare il tuo look.

Quali scarpe indossare con un vestito rosso - Rosso

Grandi contrasti

Nel momento di scegliere quali scarpe indossare con un vestito rosso, esiste anche la possibilità di creare grandi contrasti, purché l'occasione lo permetta. In questo modo, per occasioni più informali, possiamo abbinare il vestito rosso con colori stridenti come il verde mela o il giallo; scegliere un esagerato blu Klein o un blu marino più discreto o, infine, abbinarlo con un paio di scarpe con stampe di animali o animal print.

Quali scarpe indossare con un vestito rosso - Grandi contrasti

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali scarpe indossare con un vestito rosso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Scegli le scarpe che meglio si adattano al tuo stile, anche se i tacchi slanceranno sempre la tua figura.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Quali scarpe indossare con un vestito rosso
Immagine: What 2 wear where
Immagine: In their closet
1 di 8
Quali scarpe indossare con un vestito rosso

Torna su ↑